- QUELLI PERDUTI -
Titolo: Quelli Perduti. L'Amore nell'Ombra
Autore: Daphne Ali
Saga: Broken Guys #2
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Edizioni: €13,99 cartaceo; €1,99 ebook; Gratis su KU
Il primo volume della saga è stato un buon (buonissimo!) indizio, ma questo mi conferma che Daphne sa regalare grandissime emozioni tramite le sue parole, quelle più intense che lasciano il segno a lungo.
«Ho capito che le cose che tieni per te, ti portano uno stato di felicità che altrimenti non potresti raggiungere. Quella pura, solo tua.»
Daphne è un’autrice che mette nei suoi libri cuore, mente ed anima. Non scrive storie leggere, non parla di cose semplici… ma anzi, le utilizza in modo accurato per trasmettere messaggi importanti su tematiche delicate.
«Non ci meritiamo di rimanere nell’ombra aspettando che
qualcuno ci conceda di vivere la nostra storia.»
In questo volume abbiamo come protagonisti Celeste e Ludovico, già conosciuti nel primo libro, ed entrambi vivono una vita a metà. Celeste è quella ragazza che tutti pensano abbia LA vita perfetta, una famiglia amorevole e tutto ciò che si può desiderare. Ma nessuno si accorge che, in realtà, si tratta di una gabbia dorata, dietro le cui sbarre la nostra ragazza vive soffocata, impossibilitata di vivere una vita come vorrebbe e con le ali tarpate da genitori che impongono il loro modo di vedere e di pensare.
Allo stesso tempo, e al contrario, Ludovico ha vissuto una vita fatta di sofferenza e di privazioni, ma dopo tutte quelle difficoltà ha trovato una passione e qualcuno con cui condividere gioie e dolori, un gruppo di amici preziosi che lo accettano per chi è davvero.
«L’amore accade e basta. E non è mai come gli altri vorrebbero che fosse. Noi ci siamo amati di nascosto.»
Due realtà agli antipodi, due persone che in condizioni normali non si sarebbero mai incontrate… ma che il destino ha unito. La loro storia non è di certo semplice, non con due passati e paletti che si portano dietro, ma sono l’emblema di una grande verità: se il sentimento è profondo e ci si accetta per chi si è nel cuore (e non come la società ci vuole inquadrare), allora niente è impossibile e si troverà sempre un modo per farcela e di combattere per ciò che conta davvero. Dopotutto, chi meglio di due ragazzi come loro può capire per cosa vale la pena battersi?!
l’unico in grado di rimettere tutto al proprio posto.»
Paure, emozioni, ansie, sentimenti… sono i pilastri basi della storia. Una che ci viene raccontata tramite una prosa delicata, profonda, con quello stile quasi poetico che ti rapisce e ti conquista. Una scrittura come quella di Daphne ha un grande potere: è impossibile non immedesimarsi nei personaggi e, per questo, si soffre con loro, sentendo la loro paura sulla propria pelle… vivendo una vita che non è la nostra attraverso le parole.
Oltre a questo, convive anche la gioia dei primi amori – in tutte le sue forme - e delle prime esperienze… qualcosa di così prezioso da tenerselo stretto e che tutti noi vorremmo rivivere anche nella realtà.
«La nostra è una storia mai scritta né raccontata.
Una storia di diversità, di coraggio e di amore.»
Insomma, un libro che ti scava dentro e ti dilania lentamente, ma che vorresti anche non finisse mai. Un’opera che porta a riflettere e insegna i valori veri, da trarre ispirazione e saggezza. Un libro che deve essere letta con cognizione di causa, perché per quanto straordinaria sia… beh, si sarà capito che non è nemmeno delle più facili. In ogni caso, io l’ho amata e porterò con me per sempre i suoi personaggi, come amici con cui condividere momenti di vita.
🔱🔱🔱
Ringrazio ancora una volta Daphne per avermi dato l'opportunità
di leggere le storie di Ludovico e Celeste.
🔅🔆🔅
Commenti
Posta un commento