(Recensione) IL NUMERO SBAGLIATO - C. R. Jane

- IL NUMERO SBAGLIATO -


Titolo: Il Numero Sbagliato

Autore: C. R. Jane

Saga: Pucking Wrong #1

Editore: Triskell Edizioni

Genere: sport romance

Edizioni: €15,40 cartaceo; €4,99 ebook

Uscita: 15 gennaio 2025



📚 RECENSIONE

Un messaggio al numero sbagliato... il mio... e tutto cambia.

Davanti a noi abbiamo il primo volume di una saga sport romance, dove l’hockey è lo sport chiave della storia. Ma è anche un libro che viene classificato come dark romance, però… beh, da lettrice di dark romance non mi sento davvero di inserirlo in tale sottogenere, seppur mantenendo degli aspetti un po’ più oscuri di un romance classico. Perciò invito comunque il lettore che si approccia a tale lettura di controllare prima i trigger warnings!


"Il pensiero di essere finalmente in grado di andarmene da quel posto, di iniziare la mia vita,

alle mie condizioni... mi aiutava ad affrontare ogni giorno."

 

Come si può definire questo libro in poche parole?

Beh, secondo me è una vera e propria esperienza. Non c’è un momento di pace e di tranquillità, tutto avviene ad un ritmo incalzante e così fuori dalle righe da lasciarti con la bocca aperta e il fiato sospeso.

Non aspettatevi la classica storiella tutta cuoricini e fiorellini, perché non è ciò che l’autrice vuole far passare. No, qui abbiamo un protagonista – Lincoln – che agisce secondo una moralità tutta sua e, di certo, al di fuori delle regole socialmente accettabili. Ma se ciò che compie può essere classificato come sbagliato, il suo scopo non è quello di far del male a Monroe. Nel suo contorto modo di vederla, lei per lui è preziosa e vuole solo amarla, proteggerla ed aiutarla.

 

Monroe è un altro personaggio curioso e particolare, anche lei ha una personalità fuori dal comune e si ritrova isolata o le viene puntato il dito contro proprio per questo. In un certo senso, direi che lei e Lincoln si sono trovati nel loro essere speciali e possono finalmente essere ciò e chi sono veramente senza che l’altro lo giudichi. Due anime che hanno trovato casa dopo tanti anni di isolamento e/o di dolore.


"Non ero mai stato nervoso giocando ad hockey. Fino a quel momento.

Era così bella da far perdere la testa."

 

Se siete preoccupati del comportamento dei due protagonisti… beh, non posso darvi troppo torto, ma la cosa positiva è che comunque abbiamo modo di scoprire i loro background e la loro storia, così da comprendere il perché delle loro azioni e delle loro scelte nel presente. Entrambi hanno un passato difficile, per ragioni diverse, ma anche molto reale… e per questo capiamo che ciò che ci accade da piccoli avrà sempre un’influenza importante nel nostro futuro.

 

Detto ciò, è stato piacevole per una volta avere un hockey romance che non fosse classicamente sdolcinato, ma dai contenuti un po’ più cupi. Inoltre, consiglio questo libro a coloro che vorrebbero provare ad approcciarsi al mondo dei dark romance ma senza essere gettati nella mischia troppo in fretta. Direi che questo potrebbe essere un buon banco di prova per vedere se il genere può piacere!


🔱🔱🔱


Ringrazio tantissimo la Triskell Ed. per avermi gentilmente inviato la copia del libro

in cambio di una recensione onesta.


- Sara


🔅🔆🔅


Commenti