(Recensione) GARDEN OF SERPENTS - C.N. Crawford

- GARDEN OF SERPENTS -


Titolo: Garden of Serpents

Autore: C.N. Crawford

Saga: The Demon Queen Trials #3

Editore: Leggereditore

Genere: paranormal romance

Edizioni: €12,90 cartaceo; €9,99 ebook

Uscita: 27 settembre 2024


📚 RECENSIONE

E siamo infine arrivati all’ultimo volume di questa saga paranormal romance, veloce e leggera, ma che lascia il segno! Le vicende ripartono dalla fine del secondo volume, quando Rowan ha dovuto cambiare drasticamente la sua vita di nuovo e non per suo volere.

 

Ma cosa fare quando la persona che segretamente ami ti caccia via? Cerchi di riprenderti e, contando su alcuni amici, provi comunque a combattere per il popolo che reputi tuo e di fare la cosa giusta.

La nostra protagonista ormai conosce bene la sensazione di avere la vita stravolta, quindi, non è più tanto una sprovveduta e sa tirarsi su le maniche. Ha imparato a trovare la forza e la luce nei momenti difficili e di non lasciarsi abbattere dalle sfide che il destino le mette lungo il cammino. Ha provato sulla sua stessa pelle anche il senso del tradimento, di conseguenza sa che non deve lasciarsi andare e guidare dai sentimenti. Li combatte (o li accoglie), senza negarli davvero, ma senza lasciarsi comandare da essi.

 

La battaglia per la corona e per la libertà dei demoni è ancora aperta, tra lei e Orion le cose si fanno sempre più complicate. Da una parte sa che non può lasciarlo vincere, ma non vuole neanche separarsi completamente da lui. Combattendo su due fronti, Rowan sa che deve rimettersi al passo con la sua vera natura ed è qui che entrano in gioco altri personaggi.

 

Tante cose nuove da imparare, lati di sé da scoprire, misteri da risolvere e sentimenti che cercano di venire sempre più in superficie… sono il contorno di una vita dedita alla vendetta e modellata dal dolore per uno, e di una vita passata in solitudine e all’oscuro di tante cose per l’altra.

È interessante, però, vedere il potere dell’amore all’opera. Nonostante le differenze, nonostante le divergenze, nonostante i diversi obiettivi, Rowan e Orion matureranno e i sentimenti che provano l’uno per l’altra li porteranno a girarsi intorno. Non cedono subito ad essi, ma passo dopo passo verranno sospinti verso l’altro. La tensione che c’è tra quei due è incredibile: stupendo come cerchino di combattersi ma alla fine della fiera non vogliono altro che proteggersi a vicenda, cercando di dare all’altro un futuro migliore, anche inconsciamente.

 

Come si suol dire, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Questa è solo un’altra lezione che i nostri protagonisti impareranno sulla loro pelle, e si rivela particolarmente vera se applicata al mondo demoniaco. Fidarsi degli amici è sicuramente bello, ma non si conosce mai davvero una persona (o un demone). A volte quelli che sembrano nemici sono quelli più affidabili, a volte gli amici sono pronti a pugnalarti alle spalle.

 

Una scrittura fluida ed immersiva è un bel punto di forza del libro, insieme ad una altrettanto scorrevole narrazione. Una storia dove i personaggi hanno la capacità di sorprenderti, sono anche molto umani, sbagliano ma sono in grado di imparare dai propri errori.

 

L’unica pecca che ho trovato è stata la brevità. Non ci sono domande rilevante lasciate in sospeso o buchi di trama, ma avrei voluto che alcune scene o cose fossero un po’ più approfondite. A prescindere da ciò, rimane una saga che consiglio molto e che definirei in poche parole come la testimonianza che l’amore può curare anche il cuore più duro e l’animo più spezzato.


🔱🔱🔱


Ringrazio ancora una volta la CE, Anna e Raffaella per

la copia del libro e per l'opportunità.


🔅🔆🔅


Commenti