(Recensione) NON PUOI BACIARE LA TATA, BRADY BANKS - Piper Rayne

- NON PUOI BACIARE LA TATA, BRADY BANKS -

Titolo: Non puoi baciare la tata, Brady Banks

Autore: Piper Rayne

Saga: Kingsmen Football Stars #2

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Sport romance

Edizioni: €14,90 cartaceo; €4,99 ebook

Uscita: 10 ottobre 2024


📚 RECENSIONE

Ormai dire che sono una fan di Piper Rayne è riduttivo, ho letto un sacco dei suoi libri ma questa è la prima saga che leggo in italiano. Le aspettative sono state rispettate alla grande e ciò che amo della sua scrittura (o dovrei dire della loro, dato che in realtà è lo pseudonimo per due persone) è che ci dona varie sfumature di romance. In questo caso, abbiamo davanti uno #sportromance dolcissimo e, sebbene sembri un po’ la classica storiella, dietro si nasconde molto di più.


«So che hai paura di amare di nuovo ma, ti prego, dammi una possibilità. Prometto di guarire le tue ferite. Di mostrarti come meriti di essere trattata e non mi fermerò finché non crederai nel nostro lieto fine.»

 

Brady è un famoso giocatore di football, ma quello che nessuno sa è che è anche padre di quel pasticcino di Theo. Lui e la madre del bimbo non stanno insieme e, quando lei deve partire per un viaggio di lavoro, Brady ha bisogno di un aiuto. I due genitori, dunque, decidono di assumere una tata a tempo pieno e qua entra in gioco Violet. Quello che nessuno si aspettava è che la tata fosse proprio quella ragazza che ha popolato i sogni di Brady dopo una serata di fuoco di mesi prima!

 

Non si erano scambiati nomi né altri dettagli, quindi nessuno dei due sapeva chi fosse l’altro e questo ha dato un alone di mistero all’avventura di quella notte. Queste sembrano le basi per un potenziale disastro, ma i due decidono di tenere la cosa segreta e di mantenere un tono professionale. Di certo non è facile quando il legame che è nato tutti quei mesi fa si fa sempre più forte. Però Brady è un bravo papà e ciò che desidera di più è proteggere il suo bambino.

 

La stella dello sport da una parte, e l’amorevole papà dall’altra… una situazione che sembra irreale ma che rende questo personaggio quanto più importante ed esemplare. Il tutto arricchito dal rapporto che ha con Hannah, la madre di Theo.

Siamo abituati a vedere situazioni dove i genitori separati non si sopportano a vicenda, ma in realtà, loro due riescono a tenere un rapporto sano, centrato solo al benessere del figlio. 

Violet, invece, è una ragazza che ha il cuore spezzato ma che ha sempre amato i bambini. Quindi, è anche una sua vera priorità quella di proteggere Theo. Non lo fa per dovere, ma perché davvero ci tiene a lui.

 

Brady, Hannah e Violet, nel loro ruolo parentale, ci mostrano come dovrebbe essere davvero un genitore nel confronto del figlio e del partner. Lo notiamo ancor di più se lo compariamo al rapporto malsano che i genitori di Violet tengono nei confronti della ragazza. Una figlia non dovrebbe mai sentirsi sminuita, messa a confronto o meno importante di un fratello.

 

Tutto questo è ciò che ho più apprezzato del libro, ma non dimentichiamo che si tratta pur sempre di un romance. Perciò è giusto sottolineare il fatto che ho anche apprezzato tantissimo il modo in cui il rapporto tra i due protagonisti sia cresciuto e maturato. Ci insegnano che a volte basta poco per trovare l’anima gemella, ma è sempre importante coltivare quel sentimento e rimanere aperti e sinceri con l’altro. Parlare, sostenersi e confidarsi sono le parole chiavi di una relazione sana e duratura. Ovviamente, meglio se condita da una buona dose di sana e leggera ironia e un pizzico di sensualità e piccantezza.

 

Lo stile di Piper è come ciò che contraddistingue Brady e Violet: è frizzante, leggero, scorrevole ma fa anche passare messaggi importanti nel modo più efficace possibile. 

Ovviamente non vedo l’ora di leggere la storia dei prossimi due protagonisti e vedere quali altre avventure ci riserveranno!


🔱🔱🔱


Ringrazio ancora una volta la CE per avermi omaggiata della copia ARC in cambio di una recensione onesta.


🔅🔆🔅


Commenti