(Recensione) TRAFFICANTE DI SOGNI - Wendy Webb

- TRAFFICANTE DI SOGNI -


Titolo: Trafficante di Sogni

Autrice: Wendy Webb

Editore: Pienogiorno Ed.

Genere: romance, thriller

Edizioni: €18,90 cartaceo; €10,99 ebook

Uscita: 07 giugno 2023


📚 RECENSIONE

𝐿'𝐴𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑠𝑎 𝑠𝑝𝑒𝑧𝑧𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑐𝑎𝑡𝑒𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜...


Come definire il Trafficante Di Sogni in poche parole? Facile, io direi “quel libro che non ti aspetti”.

Ne avevo sentito parlare molto bene anche nella sua versione in lingua originale, per quello mi sono ancor più incuriosita. E per spezzare una lancia in favore del mondo dell’editoria italiana, devo dire che la nostra copertina è molto meglio di quella originale che trovo, invece, a dir poco fuorviante.


"Non è chi pensi che sia. È più pericoloso di quanto tu creda. Ma è il tuo destino."


Ma cosa abbiamo davanti a noi? Questo libro è una via di mezzo tra un thriller e un romance dalle tinte paranormal. Questo mix di elementi infonde alla storia un alone di mistero e di suspense, e Wendy è brava a giostrare tutto ciò in modo equilibrato. La cosa che più adorato è che la narrazione è scorrevolissima ma rimaniamo sempre col fiato sospeso, perché non sappiamo dove voglia effettivamente andare a parare.


La parte più “creepy” e più classica per un thriller è ciò che fa sfondo alla parte iniziale del libro, dove andiamo a conoscere la nostra protagonista, Brynn, e il suo desiderio di fare una fuga dalla vita. Andando avanti incontreremo nuovi personaggi che avranno un ruolo chiave nell’esperienza di Brynn a Wharton, sapranno aiutarla e supportarla in modi che lei non avrebbe mai potuto aspettarsi.


"Oh, come sono intricate le reti che le persone tessono nella vita."


Un’antica locanda, una stanza misteriosa e chiusa al pubblico, incontri singolari ed emozioni forti sono il fulcro del libro e di ciò che l’autrice vuole comunicarci. Attraverso personaggi ispirati a persone conosciute realmente, metafore e similitudini concrete e/o paranormali, la Webb ci conduce attraverso un percorso formativo. Un modo dell’autrice di esplorare l’animo umano, specialmente di coloro che hanno dovuto subire esperienze dolorose che hanno avuto un impatto pesante sulla loro vita o che hanno fatto un passo falso e che si pentono per questo ogni giorno.


Insomma, si tratta di un viaggio che ci vuole insegnare che nulla è perduto, che dentro di noi possiamo trovare una forza che non si sapeva di possedere e che bisogna sempre guardare avanti!

Preparatevi, però, perché scopriremo tutto questo insieme ai personaggi, vivendo e soffrendo insieme a loro. Quindi tenete fazzoletti e oggetti di conforto a portata di mano, vi serviranno.


🔱🔱🔱


Ringrazio ancora una volta la CE e Giulia per avermi omaggiata della copia del libro in cambio di una recensione onesta.

 

🔅🔆🔅

Commenti