(Recensione) I DRAGHI DELL'INGANNO - Margaret Weis & Tracy Hickman

Buongiorno, readers! Come state?

Oggi voglio parlarvi di questo libro che segna l’inizio della nuova era targata Dragonlance, una saga che sicuramente i più nostalgici del genere high fantasy conosceranno e che ha fatto faville nel suo periodo d’oro.

Titolo: I Draghi dell'Inganno

Autore: Margaret Weis & Tracy Hickman

Saga: Dragonlance Destinies Vol. 1

Editore: Fanucci Ed.

Genere: Epic Fantasy

Edizioni: €20,00 cartaceo; €14,99 ebook

Uscita: 25 novembre 2022



📚 RECENSIONE

Ed è con questo volume che gli autori segnano l’inizio di una nuova trilogia ambientata nello stesso universo e che vede protagonista Destina, figlia di un cavaliere scomparso in una nota battaglia e che cercherà in tutti i modi di riavere indietro.

 


Ci tengo a sottolineare che, secondo me, non è estremamente necessario aver letto le altre serie per poter apprezzare questa, dato che tutte le spiegazioni fondamentali per la comprensione arrivano al momento giusto all’interno della storia. Anche se, ovviamente, alcuni dettagli andranno persi, ma sicuramente gli amanti apprezzeranno in modo particolare. Sappiate anche che qui troverete tutti gli elementi classici del genere: una nuova terra, elfi, draghi, dèi, cavalieri, viaggi nel tempo e battaglie! Il tutto mescolato molto bene e, per dare modo al lettore di meglio comprendere il tutto, il libro è suddiviso in tre parti, ognuna con un focus diverso.

 

Una delle cose che più ho apprezzato qui è che il personaggio principale oltre ad essere donna, una figura femminile forte, è anche un personaggio che ha i suoi lati più sensibili e più umani, una ragazza che muove mari e monti non per un fato più grande di lei, il dover combattere in una battaglia in cui ci si ritrova quasi per caso. No, lei si muove per obiettivi personali e profondi, per la sua famiglia e i suoi affetti, per riavere indietro ciò che le spetta di diritto, anche quando è una donna in un mondo governato dagli uomini. C’è volontà di riscatto e di dimostrare qualcosa.

 

Per terminare, direi che il libro si fa leggere, sebbene il linguaggio e la narrazione non siano sempre delle più semplici, ma anche in questo segue il gusto del fantasy vecchio stampo e comunque, come tale, trascina il lettore tra le sue pagine con questo stile coinvolgente, e vi sembrerà di vivere eventi e battaglie in prima persona! Ve lo consiglio? Assolutamente si! Sia che siate già fan di questo mondo, sia che siate dei newbies!


🔅🔆🔅

 

Siete dei nostalgici dell’epic fantasy?

Apprezzate i personaggi che agiscono non per forza per un motivo più alto ma anche per ragioni personali?


🔅🔆🔅


Ringrazio ancora una volta la Fanucci per avermi gentilmente donato una copia del libro e per l'opportunità!


- Sara 💛


Commenti