(Recensione) LA RAGAZZA NEL BOSCO - Carmen Weiz

Buongiorno, readers! Come state?

Oggi voglio parlarvi di questa stupenda lettura in collaborazione. Si tratta di un Romantic Suspense, primo volume autoconclusivo di una saga, ambientato in Svizzera.


Titolo: La Ragazza Nel Bosco

Autore: Carmen Weiz

Saga: Swiss Stories Vol.1

Editore: Edizioni Quest

Genere: romance, suspense

Edizione: €12,90 cop. flessibile; €2,69 ebook; Gratis su KU (link amazon)

Uscita: 1^ ed. 2018; Deluxe 2023

📚 RECENSIONE

«Le nostre anime si sono trovate. Rimani con me, sarò per sempre tuo.»

La base di questo libro è sicuramente romance ma, in un certo senso, si può quasi considerare un romanzo trasversale: ha dei toni thriller e suspense, ma contiene anche altri elementi più importanti, tra cui la TRATTA DEGLI UMANI, INCLUSIONE, TRADIMENTO e FIDUCIA.

Dato tutto questo, la storia riesce a catapultarti all’interno del suo mondo, facendoti sentire su un’altalena di emozioni, una per ognuno degli argomenti trattati e le vicende più o meno adrenaliniche da fiato sospeso!


I protagonisti sono due, Anna e Thomas, così meravigliosamente agli antipodi, così diversi tra loro, che – in realtà – sanno incastrarsi a pennello. Anna è una ragazza forte, che parte dal Brasile con tutto l’intento di andare a fare del bene per coloro che sono meno fortunati di lei, questo nonostante lei stessa abbia un passato e un presente difficile. Proprio per questo, per la sua forza di volontà, il suo brio, la sua voglia di vivere e di darsi da fare e la sua testardaggine, ogni lettore la amerà. Ma questa sarà anche la causa di ciò che la porterà su una strada oscura e pericolosa, ma lei reagirà a modo suo, e la porterà ad incontrare Thomas.


Lui è un officiale di polizia svizzera, ex militare, che per caso o per fortuna incrocerà la strada di Anna, portandola in salvo da un destino sconosciuto ed immettendola su un percorso molto diverso. Lui è un uomo profondamente dedito al suo lavoro, e farà qualsiasi cosa per scoprire cosa è accaduto alla ragazza e come è finita nei boschi svizzeri. Si rende pure conto di provare uno strano collegamento con lei, qualcosa che inizialmente non riesce a spiegarsi, e che poi cerca in tutti i modi di nasconderlo o di rigettarlo. Si tratta di una reazione istintiva per lui, effetto di un passato che l’ha profondamente segnato, rendendolo incapace di lasciarsi andare alle emozioni, nascondendosi dietro ad un muro altissimo e duro da abbattere.

 


Quindi? Beh, tra nuovi sentimenti, emozioni forti mai provate, nuove esperienze, un mondo tutto nuovo da scoprire, un passato che rifugge e che si ripresenta quando meno te lo aspetti, i nostri protagonisti dovranno destreggiarsi anche con le indagini, una fiducia mal riposta, persone che se ne approfittano e una stupenda famiglia che sa amare, consigliare e far sentire a casa anche chi non condivide il loro stesso sangue.



La scrittura della Weiz è a dir poco scorrevole, resa ancora migliore dalle bellissime descrizioni delle ambientazioni (natura, boschi e cittadine) che ti fanno venire voglia di prendere un treno e andare a vedere coi propri occhi quanto descritto tra quelle pagine. Ho apprezzato moltissimo anche la possibilità di vedere la storia dagli occhi di entrambi, grazie ai doppi pov.


Per terminare vorrei dare una menzione speciale ad Adam, Mia, Emma e le infermiere che si sono prese cura di Anna all’ospedale. Sono persone speciali, che sanno illuminare la giornata di una persona quando serve, e credo che ognuno di noi dovrebbe avere qualcuno come loro nella vita.


🔱🔱🔱

 

Avete mai letto un libro con questo genere di mix o con questi argomenti?

Credete anche voi nel bene e nelle persone? O siete più della fazione opposta?


🔱🔱🔱


Come sempre, vi lascio qua di seguito la trama e vi informo che il libro è disponibile anche tutte le Librerie Giunti Al Punto prenotando online e ritirando nel punto vendita.


Ringrazio anche Carmen, Ely e la Quest per questo splendida opportunità e per avermi accettata nella Book Community! 💫



- Sara 💛

Commenti