(Recensione) DORA - R.A. Eller

Buongiorno, readers!

Oggi torno all'attacco con una nuova recensione (SPOILER FREE) del terzo volume di una super saga! Sono certa che la amerete tanto quanto me!

Titolo: DORA

Autore: R.A. Eller

Saga: The Gunsight Saga Vol.3

Editore: Self Publishing

Genere: Spy Thriller

Edizione: €15,00 cartaceo; €4,99 ebook; Gratis su KU

Uscita: 8 dicembre 2021


📚 RECENSIONE


Oggi voglio parlarvi di questo interessantissimo terzo volume della Gunsight Saga e, come mi succede sempre, non so mai da dove cominciare. Chiamiamola la crisi della blogger. Comunque, di una cosa possiamo essere certi: Roberta non si smentisce. Mai.

E come tale cosa troveremo nel libro? Azione? Certo. Battute? Eccome! Momenti più seri? Oui. Personaggi indimenticabili? Assolutamente si. Michelino – rinominato Mr. Meraviglia da me – in primis. Ma… miei cari lettori, tenetevi forte e qualche fazzolettino alla mano perché avremo un mix super di incazzature, pianti e disperazione, con un pizzico di risate e burlaggine. Insomma, la ricetta perfetta per catturare la mia attenzione.

 

Comunque sia, in DORA riprendiamo dalla fine di Nemesi, alcuni dadi sono stati tratti e altri entrano in gioco. Tutto il libro è una grande montagna russa di emozioni, vicende, misteri, intrighi, lotte e/o tradimenti. Il ritmo si fa sempre più incalzante, entrando ancor più nel vivo della storia.

Ritroveremo alcuni personaggi tanto amati, ne conosceremo di nuovi, altri ancora, invece, spariranno per un po’ (ma tranquilli, c’è una motivazione a tutto!). Ma di un’altra cosa potete stare sicuri: ogni personaggio ha una caratterizzazione forte che lo rende, in un certo senso, iconico. Non vi potete confondere o sbagliare, ognuno di loro emerge per qualche aspetto o motivo, rendendosi indimenticabile, sia nel bene che nel male. Alcuni li odierete, altri vi faranno alzare gli occhi al cielo, altri vi faranno ridere, altri non li sopporterete e basta, altri li amerete e altri ancora vorreste abbracciarli e non mollarli più.



Al fuoco c’è parecchia carne, i nostri protagonisti devono essere pronti a tutto e su più fronti. Ormai è guerra aperta, e come tale bisogna iniziare a pensare sul serio ad una strategia efficace che permetta a Mike e agli altri di mantenere se stessi e coloro che amano al sicuro, cercare di fare scacco matto al nemico N.1 di Mike,  non soccombere davanti a coloro che aspettano solo che lui faccia un passo farlo e, infine… stare attenti a chi sta dietro le quinte, orchestrando, macchinando, e cercando di sfruttare gli altri per il proprio scopo.


Potremmo quasi definire questo volume come il LIBRO DELLE SCELTE. Non è solo Mike a doverne compiere di importanti, ma molti altri sono chiamati a prenderne, mettendo sul piatto persone, conseguenze e dubbi. Tutti cercheranno di fare del proprio meglio, ma non è sempre possibile, e alcuni di loro se ne accorgeranno prima di essi, e le ripercussioni di tali decisioni variano da piccole ad enormi, a volte non si potrà neanche tornare indietro. Ma non tutte sono negative, anzi, proprio alcune di queste, seppur iniziate sotto una cattiva stella, porteranno a qualcosa di dolce e gioioso.

 

Bene, a conclusione di questa mia recensione , che onestamente ho definito più un “Big Sclero Multiplo” (R.A.Eller prego, copyright grazie xD), non mi rimane altro da dirvi se non che dovete assolutamente leggere questa splendida saga da attacco di cuore.


🔱🔱🔱

 

Avete mai preso o prendereste anche voi delle decisioni difficili, magari incomprensibili per coloro che amate, ma fatte per proteggerli? 


🔱🔱🔱


Ringrazio infinitamente la super Roby per avermi mandato la copia e per avermi fatto conoscere la mia nuova droga, aka il signor Michelino.


Come sempre, vi lascio la trama qua sotto (attenzione, è quella del terzo volume) e vi ricordo che il post è online anche sulla mia pagina Instagram e Facebook, oltre che su Goodreads!




Commenti