Buongiorno, readers! Come state?
Oggi voglio parlarvi di un distopico nella sua veste finale (e permettetemi di dire che preferisco la nuova copertina!).
Titolo: The Life Is Gone
Autore: Samuel Beconcini
Editore: Self Publishing, Amazon KDP
Genere: Distopico
Edizione: €9,99 cartaceo; €2,99 ebook; gratis su KU
Uscita: 20 aprile 2022
📚 RECENSIONE
"Se cambiassi il mio modo di essere per avere una vita più sicura e tranquilla, se rinunciassi a fare ciò che credo giusto e smettessi di essere la persona che sono solo per interessi personali, sarei morta comunque. Non sarei me stessa."
Immaginate di finire in coma, immaginate di restarci per un periodo di tempo lunghissimo, di esservi persa un pezzo della vostra vita e poi immaginate di risvegliarvi, finalmente. Sembrerebbe bellissimo, no? E invece Mike, il nostro protagonista non ne sarebbe molto d’accordo, perché dopo venti anni persi, non solo non si ricorda nulla del suo passato ma il mondo è completamente diverso da quello che era.
Si ritroverà subito a dover raccogliere forze e coraggio, perché in questo mondo post-apocalittico, tutto è andato distrutto e si sopravvive ogni giorno, combattendo con le unghie e con i denti, non solo per restare vivi ma cercare di rimanere chi si è davvero nel profondo. È così che Mike conoscerà Demetra, una ragazza che cerca sempre di dare il meglio di sé e di aiutare gli altri per quanto possibile.
Se vi piace uno stile un po’ cinematografico, questo libro fa per voi, sia grazie all’utilizzo di un punto di vista che fornisce una visione d’insieme, sia grazie all’atmosfera mantenuta sempre un po’ cupa e misteriosa, ma anche per quella dose di umorismo che riesce a dare un pizzico di frizzantezza in più.
L’autore ha strutturato la narrazione in modo che il lettore scopra pian piano sia perché il mondo è arrivato a questa guerra nucleare sia il passato del protagonista stesso. Il ritmo è molto serrato, facendo in modo che si rimanga incollati alle pagine.
In linea generale direi che è un’ottima opera, seppur non perfetta: ho apprezzato l’umorismo, ma in alcuni punti pare un po’ troppo forzato, come alcuni (pochi) dialoghi risultano leggermente stereotipati. Ma state tranquilli, questo non vi impedirà di godervi la lettura a pieno e di venire scaraventati con la fantasia in un mondo adrenalinico che vi terrà col fiato sospeso!
🔱🔱🔱
Al posto di Mike come reagireste al vostro risveglio? Sopravvivereste?
O perdereste voi stessi lungo la strada?
🔱🔱🔱
Come sempre vi lascio la trama qui di fianco. 👉
Trovate la recensione anche sulla mia pagina Instagram @sara_booksandtips , mentre quella dell'autore è @samusbook !
Ringrazio, inoltre, Samuel per la gentilezza e la copia del libro.
🔅🔆🔅
Commenti
Posta un commento