(Recensione) LA VERITÀ È FIGLIA DEL TEMPO - Sara Petrolini

Buongiorno, lettori! Come state?

Oggi voglio proporvi questo delizioso cozy mistery che nasce dalla penna dell’altrettanto deliziosa Sara. E per chi la conosce, devo dire che ritroverà molto di lei in queste pagine spumeggianti.



Titolo: La Verità è Figlia del Tempo

Autore: Sara Petrolini

Editore: Porto Seguro Editore

Genere: cozy mistery, giallo

Edizione: €17,90 cop. flessibile

Uscita: 2 luglio 2021



📚 RECENSIONE


"Veritas Filia Temporis"


In questo libro ho trovato numerosi elementi che mi fanno venire l’acquolina in bocca in vista della lettura. Ebbene si, vediamo se fanno anche al caso vostro elencandoveli qui:

-  Il 𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘯𝘰 𝘢 𝘤𝘢𝘴𝘢: credo che sia un argomento interessante sotto molti punti di vista, specialmente quando la protagonista ne è stata lontana per un po’ di tempo e quando il ritorno non è stato esattamente voluto;

- Il 𝘣𝘰𝘳𝘨𝘰: piccolo, dove tutti si conoscono e spettegolano, dove troviamo il papà commissario, l’ex fidanzatino e l’amichetta del cuore;

- Ma cosa assolutamente più succosa è l’𝗶𝗻𝘁𝗿𝗲𝗰𝗰𝗶𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗼𝗺𝗶𝗰𝗶𝗱𝗶 𝗲 𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮: c’è niente di meglio? Io dico di no, da amante quale sono delle indagini, del mistero, e anche dell’archeologia in sé e per sé.

 

Direi che già tutto ciò basta a far ingolosire un lettore, ma se ci mettiamo anche la vena ironica e frizzantina di Sara, a rendere tutto più godibile e sbarazzino, non ci si può trattenere. La risata è assicurata, a partire dal modo in cui Teresa – la protagonista – ha avuto modo di scoprire il primo corpo. Al di là di questo, però, la scrittura sia molto fluida, in modo tale che le pagine scorrano lisce. Credo che abbia anche uno stile piuttosto evocativo, sembra quasi di toccare con mano le situazioni e gli ambienti descritti. Tra la narrazione in prima persona e il ritmo incalzante, poi, si viene trascinati in un circolo di suspense, colpi di scena e con l’attenzione sempre attiva per cercare di carpire ogni dettaglio.

 

I personaggi. I personaggi sono profondamente umani, verosimili. Ci si può immedesimare tranquillamente in loro, non sono lontani dal poter essere il nostro vicino, la nostra amica o un collega di lavoro. Sono ben caratterizzati e, attenzione, potreste affezionarvi a loro!

 

Detto questo, se siete amanti del genere giallo , amate il mistero e le indagini o l’archeologia … questo è il libro che fa per voi!


🔱🔱🔱

 

Sognavate anche voi di fare gli archeologi da piccini?

Apprezzate la vena ironica all’interno di un romanzo?


🔱🔱🔱





Eccovi qua la trama, se volete saperne più nei dettagli!



Colgo l'occasione per ringraziare anche la CE e l'autrice per la copia.


XOXO,

Sara 💛


🔅🔆🔅

Commenti