Buongiorno, readers!
Nuovo lunedì vuol dire nuova recensione sul blog e in pagina!
Titolo: Senza Memoria
Autore: Federica D'Avola
Editore: BookRoad
Genere: Horror
Edizione: €12,90 cartaceo; €6,99 ebook
Uscita: 21 maggio 2020
📚 RECENSIONE
𝘛𝘳𝘦 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘪𝘴𝘶𝘮𝘢𝘯𝘪
𝘛𝘳𝘦 𝘴𝘰𝘨𝘨𝘦𝘵𝘵𝘪 𝘪𝘯 𝘤𝘦𝘳𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘷𝘦𝘻𝘻𝘢
𝘜𝘯𝘢 𝘴𝘰𝘭𝘢 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢𝘷𝘷𝘪𝘷𝘦𝘯𝘻𝘢
Con queste premesse a dir poco adrenaliniche, inizio la mia recensione di un romanzo horror che ha tutte le carte in regole per essere definito anche survival horror . Ebbene si, i nostri tre soggetti sono i protagonisti di un gioco sadico della nostra nemesi, un gioco diverso per ognuno di loro ma che – potete starne certi – non sarà una passeggiata per nessuno.
Rinchiusi all’interno di un centro di ricerca, i nostri tre protagonisti cercheranno in tutti i modi di sopravvivere, cercando di seguire le istruzioni che vengono date loro, con un crescendo pazzesco di difficoltà e di crudeltà.
La particolarità di questa situazione è che il tutto sembra seguire la struttura di un gioco, ogni indicazione ricevuta corrisponde ad un compito da completare per superare il livello. Ma ogni personaggio deve sacrificare qualcosa di diverso l’uno dall’altro, chi qualcosa di sé, chi qualcosa a livello psicologico ma nessuno ne uscirà indenne. Il lettore, comunque, riesce a seguire le vicende dei tre nella loro interezza, partendo da una ragazza, e mano a mano passando ai successivi.
La scrittura di Federica è senza dubbio semplice, scorrendo velocemente, ma nonostante questo (o forse proprio grazie a questo), l’atmosfera lugubre arriva dritta al lettore. L’ansia, la paura, e ogni sorta di sentimento scatenato nel cuore e nell’anima dei protagonisti viene recepito chiaro e forte.
Il ritmo è incalzante, non si ha tempo di perdersi tra le trame della storia, ma anzi, si rimane incollati chiedendosi cosa succederà. Ma attenzione, i contenuti sono molto forti, sfociando anche nello splatter , quindi consiglio il libro ad un pubblico dallo stomaco forte. Ehi, se lo siete, questo farà sicuramente al caso vostro, pane per i vostri denti affilati!
🔱🔱🔱
Sopravvivereste anche voi se vi trovaste nelle stesse condizioni dei nostri protagonisti?
🔱🔱🔱
Commenti
Posta un commento