Buongiorno, readers! Come state?
Oggi voglio portarvi la mia opinione su questo secondo volume di una saga fantastica! Perché non la chiamo “recensione”? Ebbene, non so se le parole che sgorgheranno dalla mia mente saranno abbastanza da essere catalogate come tali, non quando un libro mi prende così tanto da farmi andare fuori fase e togliendomi la capacità di mettere due parole di fila che abbiano un senso compiuto. Quindi armatevi di pazienza e cercate di sorvolare su eventuali scleri o altro. Cercherò anche di non scendere troppo nei dettagli degli avvenimenti, per non fare spoiler a chi ancora non ha letto il primo volume.
Titolo: Nemesi
Autore: R.A.Eller
Saga: The Gunsight Saga Vol.2
Editore: Self-Publishing
Genere: Spy thriller
Prezzo: €16,60 cartaceo; €4,99 ebook; gratis su KU
Uscita: 22 febbraio 2021
"La gente giudica solo le azioni e mai le intenzioni. Ma sono quelle che ci fanno agire nel bene e nel male."
Il libro si apre a seguito delle vicende di Gunsight, un capitolo della storia si è chiuso ma ancora è tutto in gioco. Ci siamo lasciati indietro delle grosse novità che ora avremo modo di esplorare, spalancando le porte ad un’infinità di opportunità. Ma attenzione, la mente dietro questa saga è quella di R.A.Eller, e se c’è qualcosa che dobbiamo imparare con lei, è che dobbiamo essere pronti a tutti e che nessuno è al sicuro!
Ci ritroviamo anche con i nostri amati personaggi, in primis fra tutti il mio amato Mike - Michelino o Mr. Meraviglia, come lo chiamo io – e poi Jade, Jim, Cross e tutti gli altri. I personaggi sono gli stessi, ma molto è cambiato, sia loro sia il modo in cui dovranno lavorare. Nuovi obiettivi, nuovi equilibri da testare, nuovi nemici, nuovi sentimenti, nuove amicizie, nuovi personaggi, nuove minacce ma… sempre la solita dose di gioiosa ed irriverente ironia!
Questo libro fa sembrare Gunsight un grande prologo, e questo è tutto dire! Se Gunsight era un prologo, con tutta quella azione e perfezione, cosa dovremmo mai aspettarci da Nemesi e i suoi seguiti, giusto? Qui ne abbiamo un grosso assaggio, con un bel giro intorno al mondo, passando da Londra, Praga, Zurigo e Oslo… Viaggeremo insieme ai nostri beniamini, cercando di dissipare la matassa degli intrighi e dei misteri che avvolgono Mike, la sua combriccola, i suoi nemici ed altri nuovi nemici-amici.
Tutto, a 360º, in questo libro subisce un passo in avanti. Le situazioni maturano, come anche lo stile di scrittura della nostra Roby. Il ritmo si fa più serrato, con un’accezione cinematografica, con una cura nei dettagli, nella consequenzialità degli avvenimenti, la descrizione degli ambienti e di tutto ciò che è coinvolto all’interno delle scene più salienti della storia. La capacità dell’autrice in tal senso fa in modo che il lettore si immedesimi con i personaggi, soffrendo, gioendo e vivendo come loro. Scoprirete che in alcuni punti in particolare queste mie parole sono tremendamente vere, tanto da farmi mettere giù il libro per qualche istante per farmi riprendere (e non dirne di tutti i colori ad una certa Roby di mia conoscenza!).
Non mi resta che dirvi che questo libro (e saga) fa per voi se:
- Amate i libri che mantengono sempre alta l’adrenalina;
- Vi piacciono le situazioni strane, contorte e misteriose;
- Siete pronti a scervellarvi per capire dove il tutto andrà a parare;
- Se credete che amicizia, fiducia e sostegno sono elementi fondamentali anche nei momenti più critici.
Commenti
Posta un commento