(Recensione) L'ORIGINE DEL MALE - Samantha Garbero

Buongiorno, lettori! Come state?

Oggi voglio portarvi la mia opinione di questo libro letto in collaborazione con l’autrice, una ragazza dolcissima su tutta la linea!



Titolo: L'Origine del Male

Autore: Samantha Garbero

Editore: Self Publishing

Prezzo: 16,90€ cop. flessibile; 1,50€ ebook; gratis con KU

Uscita: 28 marzo 2022





📚 RECENSIONE

“Ve l’ho già detto, io non ho paura. Qualsiasi cosa voi siate, ai miei occhi apparite come un essere bellissimo”.

 

Partirò dicendo subito che inquadrare questa opera in un singolo genere sarebbe alquanto riduttivo. Qua si spazia in lungo e in largo, tra un caso di furto d’identità, morte misteriose, alcune sparizioni improvvise e un pizzico di soprannaturale… troviamo sicuramente elementi mistery, giallo/thriller e un po’ di horror, seppur rimanendo di stampo dark fantasy.

 

In un viaggio tra Cuba e gli Stati Uniti, Samantha ci trasporta in un tempo passato, con atmosfere affascinanti e suggestive. Tra un passato e un passato ancora più remoto, un’alternanza tra il filone principale della storia e un salto alle origini di un certo personaggio.

Il tutto parte dalla decisione di un uomo di nobili origini di mettere su famiglia a seguito di un evento che lo ha fatto riflettere a lungo, e da qua capirà ben presto che niente è come sembra. Questo anche nonostante il fatto che il nostro protagonista fosse profondamente innamorato di una moglie che forse non lo era per davvero. Ma quando si è innamorati si è innamorati, e tutto il resto sembra non contare più.

 

Il messaggio di fondo è che il male si può nascondere dietro a qualsiasi cosa, anche quella che sembra più innocente. Il male è vicino, a volte così tanto che può nascondersi dentro di noi, anche se siamo gli ultimi a rendercene conto. Allo stesso tempo, però, non è detto che il male non abbia anche un lato buono.

Tutto questo avremo modo di scoprirlo grazie a Mary, la protagonista, un personaggio misterioso ma che vi farà appassionare con i suoi trascorsi e la sua storia. Grazie a lei, inoltre, incontreremo tante altre entità: vampiri, streghe, demoni e ancora altro. Sicuramente la parte che più mi ha appassionato è come l’autrice ha deciso di interpretare la creazione dei vampiri.

 

La scrittura dell’autrice è molto semplice, a tratti acerba, ma è assolutamente comprensibile, essendo questa la sua opera prima. Il libro è piuttosto breve ma ben cadenzato, grazie anche ai capitoli corti che donano un ritmo incalzante. Ah, vogliamo parlare di quanto è affascinante il linguaggio d’altri tempi? Se vi piace, allora ne rimarrete decisamente incantati.

Insomma, se volete leggere e sperimentare qualcosa di nuovo, questo libro è assolutamente il mio consiglio!

 

🔱🔱🔱


Credete anche voi che l’amore renda ciechi?


🔱🔱🔱

 





Ringrazio ancora una volta Samantha per la copia e l’opportunità.


- Sara


🔅🔆🔅

Commenti