(Recensione) DANGEROUSLY MINE Pericolosamente Mio - A. J. Foster

Ciao a tutti!

Quello che vi porto oggi è uno dei libri più discussi sui social nell’ultimo periodo. Intorno a Dangerously Mine giravano molte voci che mi hanno incuriosito ma, allo stesso tempo, dato un’impressione completamente diversa da quella che ho avuto leggendolo io stessa.



 Titolo: Dangerously Mine - Pericolosamente Mio

 Autore: A. J. Foster

 Saga: Saga Harrison (Vol. 1)

 Editore: Magazzini Salani

 Prezzo: 16,90€ cartaceo; 8,99€ ebook

 Uscita: 21 aprile 2022



📚 RECENSIONE

"𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒̀ 𝑙𝑎 𝑣𝑒𝑟𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑒𝑐𝑖𝑑𝑖 𝑑𝑖 𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑓𝑟𝑎𝑔𝑖𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑡𝑒 𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑢𝑛𝑜, 𝑒̀ 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑒 𝑔𝑙𝑖 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑖 𝑑𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑖𝑠𝑡𝑜𝑙𝑎 𝑖𝑛 𝑚𝑎𝑛𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑟𝑡𝑖 𝑠𝑝𝑎𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑢𝑛𝑞𝑢𝑒 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜".



Certo, si tratta di un romance a tinte dark, ma l’ho visto 
paragonato ad altri libri molto famosi ma anche molto diversi da quello che è questo in realtà. La particolarità di questo piccolo mattoncino sta nella sua capacità di mescolare più generi in uno:
  •  Un po’ di romanticismo per il romance;
  • Un po’ di adrenalina, azione e colpi di scena per il thriller;
  • Un po’ di suspense ed incognite per il mistery.
 
Nonostante sia un librone di più di 600 pagine, dà dipendenza e non vorresti più scaccartici finchè non arrivi alla fine e già ti manca. Mi sono emozionata, commossa, ho riso ed ero triste insieme alla protagonista, una ragazza che ne ha passate tante ma che si è sempre rimboccata le maniche ed è andata avanti. Finché non incappa in un lavoro che non solo le darà più stabilità economica ma che le cambierà la vita, ricomincerà ad avere delle persone da chiamare “famiglia” e con cui essere se stessa. Ma i problemi sono sempre dietro l’angolo, perché il suo essersi avvicinata alla famiglia Harrison, con i suoi sei magnetici ragazzi, sarà proprio ciò che la metterà in pericolo.
 

Insieme ad Aria – la protagonista – troviamo altri numerosi personaggi, primi fra tutti i fratelli Harrison, sei (sì, sei!) ragazzi allo stesso tempo tanto diversi ma tanto simili, che sapranno coinvolgerci tutte, facendoci arrabbiare e sorridere per le scelte che faranno, ma sono ragazzi che hanno solo bisogno di figura che sappia guidarli fuori dal buco nero dove sono finiti qualche anno prima. E poi c’è Aidan, il maggiore dei fratelli, il più cupo e misterioso, ma lui è talmente un caso a sé stante che per capire davvero dovete leggere assolutamente il libro! Lui ed Aria hanno, però, una cosa in comune: il DOLORE. Quello profondo, che ti scava dentro sempre di più, quello che ti entra sottopelle e ti trasforma in esso, senza lasciarti scampo.

 
Il libro è stato suddiviso in 4 macro-sezioni: combattere, resistere, perdere e risorgere. Sezioni che danno modo di intuire il percorso che la protagonista intraprenderà all’interno delle pagine seguenti.
È quasi tutto dal punto di vista di Aria, ma di tanto in tanto sono stati inseriti dei capitoli o paragrafi dal punto di vista di Aidan, oppure dei capitoli che spieghino alcune situazioni passate che aiutano il lettore a capire meglio il grande mistero e l’ombra scura che perseguita gli Harrison.
 


Questo libro fa per voi se:
  • Vi piace rimanere col fiato sospeso;
  • Apprezzate un po’ di sani battibecchi;
  • Non vi dispiace una dose di 𝘢𝘯𝘨𝘴𝘵 al punto giusto.
- Sara

Commenti