Bentornati alla mia rubrica settimanale!
Oggi ho il piacere di ospitare Veronica N.M. Green, un’autrice con cui condivido una certa passione. Quale? Scopritelo leggendo qua sotto!
👇 Parola all'autrice 👇
🌱Ciao a tutti,
mi chiamo Veronica NM Green e sono l’autrice di un romanzo fantasy chiamato “La spada e il crisantemo”.
Pubblicare questa storia è stato come poter coronare due sogni in una volta sola: da una parte ho potuto approfondire il mio amore per le filosofie e le culture orientali e dall’altra ho finalmente avuto la possibilità di mettere nero su bianco quei pensieri che da tempo si muovevano vorticosamente nella mia testa.
Scrivere è sempre stata una sorta di liberazione per me, un momento meditativo, un rifugio sicuro dalla frenesia intransigente del mondo e di conseguenza è il mio mezzo di espressione preferito, superando di gran lunga il disordine che sembra uscire dalla mia bocca ogni volta che parlo e l’immobilità che mi soffoca quando non riesco a dire ciò che vorrei.
La scrittura concede tempo per riflettere, è elegante, pulita, generosa e curativa ed ho sempre trovato che avesse moltissime corrispondenze con le discipline marziali che pratico ed insegno. Ogni parola può muoversi sinuosamente attorno all’avversario per colpirlo nel momento meno scontato e la punteggiatura mi ricorda tutte quelle tecniche di respirazione in grado di riportare la mente al momento presente ed al pieno della sua consapevolezza.
Per me scrivere è azione ed introspezione allo stesso tempo ed ho cercato di trasferire questo bilanciamento yin e yang anche al mio primo romanzo: “La spada e il crisantemo”, una storia ambientata in Giappone che mi rappresenta in ogni sua singola lettera.
Spero di avervi incuriositi e ringrazio Sara per questa splendida opportunità.
🔱🔱🔱
❓Vi piacciono i romanzi ambientati in Oriente?
Vi affascina la loro filosofia?
- Sara
🔅🔆🔅
Commenti
Posta un commento