Recensione KING - Amo Jones

 Buongiorno, lettori!

Oggi torno tra voi dopo qualche giorno di stasi per questioni di forza maggiore, ma eccomi qua! E vi presento una recensione che spero vi possa piacere ed incuriosire!


Titolo: King

Autore: Amo Jones

Saga: Midnight Mayhem Vol.1

Editore: Virgibooks

Genere: Dark Romance

Edizione: ebook 0,99€; cop. flessibile €14,50; gratis su KU

Uscita: 31 ottobre 2021



📖 TRAMA

Benvenuti a Midnight Mayhem. Non siamo un circo, né un luna park, e l'unica cosa che dovreste temere di perdere stasera... è la vostra salute mentale.

Il mio nome è Dove Hendry.
Il mio nome è Kingston Axton.
Sono stata catturata dalle tenebre.
Lei appartiene a noi dalla notte dei tempi...
Sono stata addestrata per far parte del Midnight Mayhem. Non ho mai avuto alcuna scelta.
Lei non è solo entrata a far parte del nostro mondo. Questo mondo è sempre stato il suo, anche se lei non lo sa...
I quattro Fratelli Kiznitch mi odiano, e King mi detesta più di tutti loro. Eppure, non mi lasciano andare...
Attenta, Little Bird. Sei stata avvisata molto tempo fa...
Giochetti mentali.
Prove estreme.
Inganno.
Potere.
Per anni sono stata perseguitata da un'Ombra. I suoi respiri hanno soffiato sulle mie notti... le sue mani hanno accarezzato i miei incubi. Quando sono stata portata al Midnight Mayhem, l'Ombra è svanita. Ma non riesco a smettere di interrogarmi sulla sua identità...
Non dovrà interrogarsi ancora a lungo.

🔱🔱🔱

📚 RECENSIONE

"Questo non è un circo, né un lunga park. Questo è ciò che succede quando l'orologio segna la mezzanotte e tutti i mostri che pensavate che non esistessero fanno mostra di sé".

Quando mi sono messa davanti al computer ho pensato “Ok, ora mi metto lì e scrivo la recensione!” ed ero pure tutta convinta, ma la realtà è che sono rimasta a fissare la pagina bianca e vuota di Word per un sacco di tempo. Immagino che vi stiate chiedendo il perché… Beh, ammetto di aver preso questo libro un po’ perché avevo voglia di sperimentare e un po’ perché la Virgibooks ne parlava in un modo talmente convincente per me che ho ceduto. Badate bene che non mi sono pentita, proprio per niente, ma di certo non mi aspettavo una cosa di questo genere!

 

La penna di Amo Jones ha creato un mondo talmente complesso che rende difficile parlarne, non cercherò neanche di provare a dire di cosa parla perché non riuscirei a riassumerlo brevemente. “King” ha così tanti elementi diversificati tra di loro e che si scoprono a mano a mano che si va avanti con la lettura da lasciare un po’ scioccati. Ci sono stati alcuni elementi iniziali che mi hanno fatto pensare ad una certa tipologia di libro, convinzione fatta a pezzi poco dopo, quando sono avvenuti ulteriori cose che mi hanno portato a pensare ad altre cose. Ma è proprio questo il bello, Amo non lascia il tempo al lettore di abituarsi ad un’idea che questa viene soppiantata da altre, ancora e ancora, e questo mi ha decisamente portata a voler andare avanti in ogni momento libero della giornata, anche per leggere solo poche pagine, ma necessitavo assolutamente di sapere cosa avrei trovato dopo, quale sorpresa nascosta mi aspettava e dove sarebbe andata a parare.

 

Potrebbe presentarsi come un romance, dai toni dark, con elementi classici di un enemies to lovers, MMF ma in realtà è molto ma molto di più di questo. È un libro che sfonda ogni barriera, un libro a cui piace viaggiare sul filo del rasoio tra un genere e l’altro, tra quello che è socialmente accettabile e ciò che non lo è, scatenando ansie, paure, ma anche meraviglia e desideri nascosti.

 

Il lettore odierà ed amerà i personaggi, di alcuni avrà sempre la stessa opinione, di altri cambierà idea continuamente, come una trottola che non smette di girare. Ma una cosa che ho amato dell’autrice è che ha creato una vastità di personalità diverse tra loro, cosa decisamente non facile, e che ha reso tutto più pepe e sale.

 

Verrà anche condotto in un mondo fatto di oscurità, tra malavita e uno pseudo circo vietato ai minori, dove i desideri più reconditi di un essere umano prendono vita su un palcoscenico, scatenando nel lettore un senso di disagio e al contempo di meraviglia, come fosse esso stesso uno degli spettatori.

 

Due sono le parole chiavi che vi accompagneranno per tutta la lettura: illusione e magia. Queste prenderanno vita durante lo spettacolo notturno al Midnight Mayhem ma anche nei retroscena del circo e delle persone che lo compongono. Perché niente è come sembra, sia on che off stage, e neanche i personaggi stessi sanno davvero chi o cosa hanno davanti fino all’ultimo momento.

Verità celate, verità perse, destini intrecciati e legami indissolubili sono le altre costanti nascoste tra le pagine del libro, in un intrico impossibile da prevedere e a cui possiamo solo arrenderci seguendo il flusso degli avvenimenti.

 

A questo punto è abbastanza inutile specificarlo ma lo dico lo stesso, lo stile è decisamente scorrevole, anche per i capitoli che alternano il punto di vista dei due protagonisti, andando avanti e indietro nel tempo, facendomi comprendere più di loro e delle motivazioni che li hanno spinti a compiere alcune scelte.

 

Se cercate un libro dai toni dark, dove regnano sovrani giochi mentali, prove estreme, inganni, illusioni, potere, magia, rabbia, odio e passione, questo è quello giusto per voi. Preparatevi ad esserne travolti e portati via!


Cosa fareste se tutto ciò che sapete di voi stessi è in realtà una menzogna?


- Sara

🔅🔆🔅

Commenti