(Recensione) L'IMPERATORE DELLE STELLE DELLA SERA - Laura Thalassa

- L'IMPERATORE DELLE STELLE DELLA SERA -

Titolo: L'Imperatore delle Stelle della Sera

Autore: Laura Thalassa

Saga: The Bargainer #3

Editore: Ne/oN

Genere: dark fantasy

Edizioni: €16,90 cartaceo; €9,99 ebook

Uscita: 05 giugno 2025

📚 RECENSIONE

Se siete arrivati fino a qui vuol dire che avete già conosciuto Desmond Flynn, ma quello che abbiamo visto e scoperto nei primi due volumi di questa saga è solo la punta dell’iceberg, quello che Des è ora, quella parte di sé che è il Mercante dei Segreti e quella che è quando è insieme a Callie.

Ma Desmond è un personaggio complesso, un uomo fatto di mille sfaccettature e che è stato forgiato nelle difficoltà… ed è proprio in questo volume che impareremo a conoscerlo dalle sue radici, scoprendo piano piano ciò che l’ha modellato e plasmato.

 

Un personaggio come lui merita di avere un capitolo tutto a sé, un approfondimento per capire più a fondo le sue decisioni passate, presenti e future. Dopotutto il passato è una parte di noi che ci porteremo sempre dietro e che forma le basi del nostro futuro, non c’è uno senza l’altro. Des ne è l’esempio perfetto e ci aiuterà a capire che niente è impossibile, tutti noi possiamo lavorare e guardare ad un futuro più luminoso.

 

Un ragazzo che è partito proprio dalla base della società, un bambino che è cresciuto nella paura, costretto a nascondersi e a vivere in condizioni tutt’altro che agiate, tra le mura di una caverna e vedendo l’unica persona che si sia mai preoccupata di lui morire a causa della sua esistenza.

Un’infanzia del genere ti plasma e Des ha fatto della vendetta la sua ragione di vita, decidendo di far pagare l’uomo che gli ha strappato la madre, una madre che nonostante gli stenti ha cercato di dargli tutto il necessario e riempendolo di amore, almeno finché ha potuto.

 

Ha sempre cercato di essere forte, indipendente, un uomo d’acciaio dentro e fuori, fino a quando arrivare una profezia. Parole che hanno lasciato un altro segno: una possibilità di felicità, troverà la sua anima gemella in un’umana. Di certo non si aspettava che colei che avrebbe dovuto essere la sua compagna perfetta sia una ragazzina altrettanto piegata dalla vita, forgiata nel dolore e nel tentativo di sopravvivere in un mondo che le è avverso.

 

Ci sono più cose che mi hanno fatto amare particolarmente questo libro. Sicuramente la possibilità di conoscere più a fondo il passato e la mente di Des è tra queste, ma anche l’amore senza filtri che condividono lui e la madre gioca un ruolo fondamentale. Ci fa rendere conto davvero cosa vuol dire amare davvero una madre od un figlio, quello che dovrebbe essere un legame sano che trascende i confini dello spazio e del tempo.

Ancor di più ho amato vedere tutti i primi passi del rapporto tra lui e Callie dal suo punto di vista. Vedere e sentire ciò che Des ha provato quando l’ha vista la prima volta, quando lei ancora non sapeva cosa fossero l’uno per l’altro, ma anche come lui abbia cercato di fare la cosa giusta per lei, tirandosi indietro da quel legame per darle la possibilità di crescere e scoprire di più qualcosa su se stessa e sul mondo, anche quando starle lontano era un dolore sordo e costante.

 

Inutile dire che rivedremo alcuni passaggi già letti nei precedenti libri, ma quello che non vi aspettate è la profondità del punto di vista di Des. Se siete già innamorate di lui, preparatevi, perché il tutto raggiungerà livelli ancora più alti. Des è quell’uomo che ognuna di noi si meriterebbe, quell’uomo che dà importanza alla sua lei sopra ogni altra cosa, anche sopra la sua stessa felicità, quell’uomo disposto a muovere mari e monti per lei, per la sua sicurezza sia fisica che psicologica.

 

Vi lancio già dei fazzolettini preventivi, perché è impossibile non emozionarsi per tutta la durata della lettura ed è per questo che sento già il bisogno di avere in mano il prossimo libro, sia per tornare dai miei due beniamini e anche per scoprire la risposta a quelle tante domande lasciate in sospeso.


🔱🔱🔱

Ringrazio tantissimo la CE per la copia e l'opportunità datami per questa collaborazione.

🔅🔆🔅

Commenti