- LE RELAZIONI PERFETTE -
Titolo: Le Relazioni Perfette
Autore: Allyson Taylor
Editore: Self Publishing
Genere: contemp. romance, romantic suspense
Edizioni: €14,99 cartaceo; €2,99 ebook; Gratis su KU
Oggi torno a parlarvi delle opere di Allyson Taylor ma, come ogni volta che lo faccio, non so mai come riuscire a dare giustizia ai suoi libri. È inutile girarci intorno, qualsiasi cosa che Allyson scrive è destinata a prendersi un pezzetto del tuo cuore e portarselo via. Si rimane avvinghiati alle parole e a tutte quelle emozioni forti che solo lei è capace di scatenare.
"Non sentii il rumore del mio cuore andare in frantumi, solo dolore.
Un dolore forte, impossibile da lenire. Che mi paralizzò."
In questo caso, possiamo toccare con mano la storia di Hope, una ragazza dalla vita normale e tranquilla, un lavoro altrettanto normale e un padre di cui prendersi cura. Tutto di lei sembra ordinario, finchè un giorno non si risveglia in uno scantinato buio senza idea del perché o del come sia arrivata lì. Quindi, forse, là fuori c’è qualcuno che pensa che lei abbia qualcosa di diverso… di speciale… nel bene e nel male.
La cosa che caratterizza questo libro è la capacità evocativa delle parole, di quello che riescono a risvegliare. Le vicende che avvengono sono importanti, sono gravi, ma quello che più colpisce sono le sensazioni che la protagonista prova: la paura, l’ansia, il senso di solitudine, come anche la fame, l’ignoto e tutte quelle altre cose apparentemente intangibili ma che hanno la capacità di segnare una persona nel suo profondo. Non si può rimanere indifferente, non si può fare altro che sentire tutte quelle cose sulla propria pelle, come una sorta di brezza amara che ti avvolge e stringe.
"Permisi all'oscurità di inghiottirmi e sprofondai al suo interno,
piangendo tutte le lacrime che avevo in corpo."
Tutto ciò viene messo a contrasto con quello che avviene prima del suo rapimento, quella che sembrava una dolce storia d’amore ai suoi inizi, un’attrazione intensa e radicata. Cosa c’è di più bello della trepidazione e delle farfalle allo stomaco dovute al germogliare di un sentimento tale?
Direi niente, e forse lo pensava anche Hope… prima che il tutto iniziasse a prendere una piega completamente diversa. Allo stesso tempo, però, non dobbiamo dimenticarci che nessuno è perfetto, neanche l’amore… anzi, forse esso viene dimostrato di più proprio nei suoi momenti più imperfetti.
"Dovevo combattere. Non potevo rassegnarmi e lasciarmi andare tra le braccia della morte. Dovevo tornare a casa. Mio padre aveva bisogno di me."
Le Relazioni Perfette è quel libro che consiglio letteralmente A CHIUNQUE, amanti del romance e non. Perché non si può confinare solo a quel genere, non si può incasellare in una parola. Questa è un’avventura sotto tutti i punti di vista, un alternarsi di vicende che non fanno altro che mantenere viva l’attenzione, trasmettendo al lettore tanti di quei significati da perderne il conto. Questo è un libro che ci parla, attraverso la vita di Hope e Des, della vita, delle sue sfaccettature, del suo essere perfetta nell’imperfezione, delle sue difficoltà ma anche di tutte quelle piccole cose che possono fare la differenza.
Quindi, che fate lì? Correte a recuperare questo libro e ad immergere il vostro nasino all’interno delle sue pagine. Non ve ne pentirete!
🔱🔱🔱
Ringrazio tantissimo Allyson per l'opportunità e per la copia del libro!
🔅🔆🔅
Commenti
Posta un commento