- DOUBLE APEX -
Titolo: Double Apex. Doppio punto di corda
Autore: Josie Juniper
Saga: Frontrunners #1
Editore: Ne/oN Libri
Genere: Sport romance
Edizioni: €14,90 cartaceo; €8,99 ebook
Uscita: 26 febbraio 2025
Amanti degli sport romance a tema Formula 1 a rapporto, perché questo libro fa per voi!
Siete pronti a correre sulle piste di tutto il mondo insieme a Phaedra e Cosmin?
«Quando nella stanza non ci sei tu, è come se fosse vuota, draga mea.»
Quanto è bella la sensazione adrenalinica di quando si fa una bella corsa in auto? Direi parecchio! E grazie a Double Apex abbiamo la possibilità di provare la stessa cosa… rimanendo comodamente seduti a casa e con un libro in mano! E direi che questo è vero in ben due sensi: sia perché vediamo i protagonisti viaggiare di qua e di là per il campionato, sia perché loro stessi ci faranno provare mille emozioni diverse!
Phaedra è un’ingegnere di pista molto capace ed intelligente, mentre Cosmin è il nuovo pilota della squadra, nonché stella nascente della Formula1. I due non si sopportano, un po’ perché lei è una donna in un’ambiente prettamente maschile e deve fare sempre la voce grossa per non essere sminuita, e un po’ perché lui è un donnaiolo incallito e un po’ frivolo… ma sarà davvero così?
La verità è che nessuno dei due vive la sua vita nei panni della persona che sono realmente, probabilmente neanche si rendono conto di vivere in uno specchio, fatto di quella realtà che credono sia necessaria e non quella che vogliono davvero. Phaedra è sicuramente un personaggio complesso, a tratti difficile da digerire: una mente spiccata, particolarmente dotata per quanto riguarda i numeri, ma spesso fuori fase nelle relazioni interpersonali, siano esse amicizie che relazioni sentimentali. Si ritrova spesso a fare numerosi errori con le persone che le stanno accanto, guardando un po’ troppo se stessa e troppo poco gli altri. Ma sarà una lezione che imparerà sulla propria pelle, andandoci a sbattere proprio di faccia e imparando un po’ alla volta come correggere il tiro.
Cosmin, invece, è un ragazzo che tutti giudicano in base a quello che vedono sulle copertine dei giornali e dalle sue scappatelle amorose. Nessuno va davvero a fondo, nessuno scava dietro quella facciata patinata per andare a scoprire cosa davvero lo ha portato a voler gareggiare e a comportarsi in quel modo. Cosmin, dentro di sé, nasconde un animo generoso e premuroso, qualcuno che desidera aiutare gli altri e tenere relegate quelle amare verità del suo passato doloroso.
Quando un terzo personaggio li costringerà al confronto, sarà quello il momento in cui tutto cambierà. Messi alle strette, inizieranno a conoscersi sia nelle piccole cose che in quelle che contano davvero, impareranno l’uno dall’altro… infine, riusciranno passo dopo passo a migliorare e crescere, spronandosi a vicenda.
Insomma, Phae è quel personaggio un po’ spinoso ma che, alla fine, si redime, mentre Cos è quel ragazzo che nasconde un cuore da golden boy che tutte noi desideriamo. Il tutto condito da una scrittura fluida e un ritmo incalzante, fatto di situazioni più gioiose e altre un po’ più difficili, un po’ come la vita vera. È un romanzo perfetto? Forse no, ma a me ha appassionato tanto e, per questo, ve lo consiglio.
🔱🔱🔱
Ringrazio tantissimo Giulio, la Ne/oN Libri ed Edizioni E/O per la copia del libro!
🔅🔆🔅
Commenti
Posta un commento