(Recensione) HUNTED BY FATE - Shannon Meyer

- HUNTED BY FATE -

Titolo: Hunted by Fate. Cacciata dal Destino

Autore: Shannon Meyer

Saga: The Alpha Territories #2

Editore: Leggereditore

Genere: Fantasy romance

Edizioni: €16,00 cartaceo; €7,99 ebook

Uscita: 01 novembre 2024

📚 RECENSIONE

Siamo tornati in quel magico mondo dove i secondi volumi di una saga sono addirittura migliori del primo! Ebbene si, Hunted By Fate mi è piaciuto di più che Taken By Fate.


Riprendiamo la storia di Sienna, Bee e Will da dove l’avevamo lasciata, nel loro tentativo di scappare da colui che li sta braccando come bestie e lasciando indietro qualcuno di molto prezioso. Ma quando il destino proprio e quello del Regno sono appesi ad un filo è inevitabile fare delle scelte difficili.


In questo libro incontriamo nuovi personaggi ed altri impareremo a conoscerli, alcuni si riveleranno importanti e doneranno un tocco in più alla storia. Nuovi amici per i protagonisti e anche per noi lettori. Altri personaggi, invece, subiranno dei colpi che li porteranno ad agire in maniere che non ci potevamo aspettare, voltando parzialmente le spalle a coloro che definivano amici. Altri ancora si troveranno a dover combattere contro loro stessi, contro i loro sentimenti e contro i ruoli che dovrebbero avere nel mondo.

Quindi si, la storia continua e i personaggi maturano e cambiano, chi nel bene e chi nel male, ma in un modo che definirei molto umano, perfettamente imperfetto.


Per quanto riguarda il worldbulding… beh, abbiamo sicuramente un cambio di localizzazione. Non siamo più nel regno dei vampiri, ma ci troviamo in quello dei licantropi. Un cambio di scena che ci permette di conoscere qualcosa di più anche su quelle creature che nel primo volume avevamo conosciuto solo superficialmente, oltre ad avere modo di scoprire alcune cose che riguardano l’intero sistema, piccole briciole di inimicizia tra le due specie che vengono a galla e che danno un po’ di senso a tutto quel contrasto.


Direi che subiamo un’inversione di rotta anche sulla struttura del libro in sé. Se il primo era tutto concentrato su sfide e giochi, in questo troviamo alleanze, tradimenti, misteri e giochi di potere. Non si può dire che il ritmo non sia incalzante, perché i personaggi non hanno mai davvero un momento di calma. C’è sempre qualche cosa da scoprire, qualche re o regina da convincere, sentimenti da combattere e cose da scoprire. Un libro che si legge tutto d’un fiato e tiene altrettanto sospesi.


L’unica pecca che mi sento di segnalare è il ruolo giocato da Jordan. Dovrebbe essere quel personaggio che ha messo in moto tutti gli ingranaggi, la persona per cui Sienna si è imbarcata in una missione potenzialmente senza uscita. Quindi, vederlo rilegato in un ruolo tanto marginale mi è dispiaciuto moltissimo. Forse mi ero fatta altissime aspettative, ma onestamente, dopo tutta la suspense creata nel primo volume, mi sarebbe piaciuto vederlo molto di più e scoprire perché è così tanto prezioso per Sienna. Non so se l’autrice ci rivelerà qualcosa di più nel terzo ma, per come finisce il libro, non penso proprio e questo mi lascia un po’ perplessa.


Detto ciò, rimane un libro che ho apprezzato tantissimo e che consiglio. Un seguito ben scritto e più maturo nel contenuto e nella struttura. Perfetto per tutti gli amanti del romantasy e di quei libri che hanno una buona dose di azione e un lato più introspettivo!


🔱🔱🔱


Ringrazio tantissimo Anna, Raffaella e la CE per la copia e la disponibilità!


🔅🔆🔅

 

Commenti