(Recensione) LO STUDENTE DEL DIVINO - Michael Cisco

- LO STUDENTE DEL DIVINO -

Titolo: Lo Studente del Divino

Autore: Michael Cisco

Editore: Mercurio Books

Genere: Weird

Edizioni: €19,00 cartaceo; €9,99 ebook

Uscita: 27 settembre 2024


📚 RECENSIONE

Stai sognando e nel tuo sogno sei uno Studente del Divino. Sei morto e il tuo corpo è stato stravolto: non c’è più niente dentro di te, solo pagine piene di parole...


Se possiamo definire la nostra nuova amata CE - Mercurio Books - in una sola parola direi proprio che la fortunata è weird. Come tale, non si smentisce mai e ci propone sempre letture di questo particolare genere che sanno farsi distinguere ed emergere.

 

Una storia weird, si, ma con toni surreali con influenze horror e fantasy, Lo Studente Del Divino non fa eccezione e ci porta dritti dritti all’interno di un viaggio fatto sogno dove niente è come lo conosciamo e tutto è vuoto e fatto di parole. Un nuovo lavoro, creature misteriose e strane, segreti, lingue antiche sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano quest’opera.

 

Il mio consiglio è quello di prendere in mano il libro, sedervi comodi e prepararvi ad vivere un’esperienza fuori dal comune. È difficile poter davvero descrivere a parole uno scritto di questo genere, ma di certo bisogna rimanere attenti e con la mente aperta. Toccherete argomenti e temi che non vi porteranno a ragionare in maniera differente, stimolando pensieri che insoliti.

 

All’inizio può sembrare difficile stare dietro all’autore e alla struttura della narrazione, questo è vero. Ma vi chiedo di armarvi di pazienza e di darvi il tempo di abituarvi ad uno stile di scrittura altrettanto singolare. In compenso, vi assicuro che una volta che entrerete nel loop non riuscirete a staccarvi dalle sue pagine e sarete sempre più assetati di informazioni! Non avrete mai abbastanza e sarete tristi – ma soddisfatti – quando arriverete in fondo.

 

Se arrivati alla fine avrete ancora qualche domanda in sospeso vi direi che la cosa è assolutamente normale e che potrebbe essere la perfetta occasione per una seconda rilettura in un futuro vicino per cogliere ancora più sfumature.


🔱🔱🔱


Ringrazio tantissimo la Mercurio Books per avermi inviato gentilmente la

copia del libro in cambio di una recensione onesta.


- Sara


🔅🔆🔅


Commenti