(Recensione) MI APPARTIENI - Fabiana de Santis

- MI APPARTIENI -


Titolo: Mi Appartieni

Autore: Fabiana de Santis

Saga: I Guerrieri degli Dei #1

Editore: Morphema

Genere: Fantasy, LGBTQ+

Edizioni: €18,00 cartaceo

Uscita: 31 ottobre 2024


📚 RECENSIONE

Quando un libro ha una bella copertina è sempre una gioia per gli occhi, ma quando è bello anche nel contenuto è ancora meglio! Mi Appartieni rientra pienamente nella categoria per ben due motivi: sia perché all’interno trovare delle favolose illustrazioni a colori, sia perché è la storia a meritare davvero.

 

Fabiana, l’autrice, ci catapulta in un mondo totalmente dal nostro, popolato da tutte quelle creature fantastiche che tanto amo nei fantasy. Quale appassionato del genere non riesce a resistere ad una buona storia con fate, throll e chi più ne ha e più ne metta? Credo proprio nessuno! E se ci aggiungiamo un po’ di guerre e una bella di romanticismo, direi che abbiamo proprio la ricetta perfetta!

 

Non pensate di iniziare questo libro con l’idea di immergervi in una storia tranquilla e rilassante, perché qui è più che altro tutto il contrario. Già dall’inizio si parte in quarta e l’autrice tiene ritmo costante e incalzante, senza mai un momento di vera pausa. In pratica, io che adoro stare sempre col fiato sospeso ci vado praticamente a nozze. Inoltre, il tutto è circondato da questo tono dark che rende il tutto più cupo e suggestivo, accompagnato da uno stile di scrittura incisivo, diretto, talvolta oserei anche dire quasi aggressivo.

 

Con tutta questa dinamicità si potrebbe pensare che il worldbuilding sia lasciato un po’ da parte, ma in realtà credo che le spiegazioni ci arrivino goccia dopo goccia, man mano fornendoci quel che basta per comprendere ciò che avviene e il perché, senza lasciare il lettore troppo all’oscuro.

La parte romance si articola intorno a due che dovrebbero essere nemici: Galvazio, erede al trono, ed Ezra, guerriero delle fate e ora sch!avo del primo. Ciò che sembra essere partito sotto la peggior stella, si rivelerà, invece, una manna dal cielo. I due impareranno a conoscersi e insieme condivideranno qualcosa di potente e di forte, esplorandosi sia sul piano fisico che mentale, creando un legame indissolubile.

 

In conclusione, direi che questo libro fa per te se ami il fantasy con tutte le sue ambientazioni e creature, apprezzi le tematiche LGBTQ+, il romance con un po’ di spicy, una bella dose di azione e mistero, e qualche goccia di ironia per sdrammatizzare.


🔱🔱🔱


Ringrazio ancora una volta la CE e Fabiana per avermi gentilmente omaggiata

della copia del libro in cambio di una recensione onesta.


🔅🔆🔅

Commenti