(Recensione) HER GREATEST ADVENTURE - Hannah Cowan

- HER GREATEST ADVENTURE -


Titolo: Her Greatest Adventure

Autore: Hannah Cowan

Saga: Greatest Love Series #2

Editore: Triskell Edizioni

Genere: contemporary romance

Edizioni: €15,90 cartaceo; €4,99 ebook

Uscita: 24 ottobre 2024


📚 RECENSIONE

Il primo volume di questa saga ha decisamente fatto il giro del bookstagram, ma ora zia Triskell è tornata all’attacco con il secondo. Qui di protagonisti sono Adalyn e Cooper: lei una modella e influencer, lui un insegnante e migliore amico del fratello di lei.

La storia parte in uno dei modi più improbabili che ci sia. Adalyn ha organizzato un viaggio in giro per il mondo, perde la sua compagna di viaggio e Cooper è il fortunato rimpiazzo. Durante questo viaggio si sposano per sbaglio e da lì è storia.

 

Sebbene le premesse siano piuttosto bizzarre, in realtà è una storia che deve essere presa molto sul serio. Adalyn è una protagonista con un bel caratterino, che sa quel che vuole e che combatte per averlo, anche se con mezzi non tanto convenzionali. Sicuramente è una persona che ama sperimentare e non perdersi nulla dalla vita ed è per questo che finisce per mettersi in situazioni che non sempre la mettono a suo agio.

 

Mentre Cooper è quel classico ragazzo con la testa sulle spalle, che deve avere tutto sotto controllo e che è capace di sacrificare se stesso o i suoi desideri per il bene delle persone a cui tiene. Essendo anche il migliore amico del fratello di Adalyn, ha sempre cercato di proteggerla e l’ha sempre guardata con occhi distaccati. Però, quando il destino vuole che lui la accompagni, scoprirà tanti nuovi aspetti e sfaccettature della ragazza, iniziando a pensare a lei in modo diverso e conoscendola per chi è davvero, per se stessa o non solo per il legame di parentela col suo amico.

 

Ogni nuova tappa del viaggio, ogni nuova avventura, è un passo verso un nuovo percorso per questi due ragazzi. La loro è una storia d’amore che cresce pian piano, stuzzicandosi e spronandosi a vicenda. Una relazione dolce che si basa su fondamenti giusti, dove ognuno impara dall’altro, bilanciandosi tra di loro, fidandosi e dicendosi tutto. Insomma, oserei dire che sono l’esempio di quello che una vera coppia sana dovrebbe essere.

 

La cosa bellissima è che tutto ciò avviene in modo così naturale e spontaneo, abbinando una scrittura fluida e frizzante, una narrazione che prevede il punto di vista di entrambi per aiutare il lettore a scoprire i sentimenti e i pensieri dei personaggi più a fondo.

La storia vi scorrerà davanti agli occhi come se foste lì anche voi, ringraziando anche uno stile immersivo con note di ironia qua e là che spezzano e alternano il ritmo.

 

Inutile dire che è un libro che vi consiglio tantissimo, sia per gli amanti del romance, sia per coloro che semplicemente vogliono leggere di una relazione sana ma passando anche del tempo rilassandosi e divertendosi.


🔱🔱🔱


Ringrazio ancora una volta la CE per avermi gentilmente inviato la copia eARC del libro

in cambio di una recensione onesta.


🔅🔆🔅


Commenti