- ONE SHOT STORIES -
Titolo: One Shot StoriesAutore: R.A.Eller
Saga: The Gunsight Saga, spin-off
Editore: Self Publishing
Genere: spy thriller
Edizioni: €19,00 cartaceo; €4,99 ebook; Gratis su KU
Uscita: 06 aprile 2023
Vi è mai capitato di essere tanto presi da una storia o da una saga da sentire la necessità di esplorare più a fondo i personaggi? Magari scoprire di più a proposito di quelli secondari o di vedere i protagonisti in panni e/o situazioni un po’ diverse?
A me si, ed è successo anche con questa meravigliosa saga! Quindi, si ringrazia tantissimo l’autrice di averci fatto dono di questa raccolta di novelle che non si focalizzano solo su Mr. Meraviglia (o, come conosciuto ai più, Mike) ma anche su tutte quelle altre adorabili personcine che abbiamo imparato ad amare nel corso dei libri!
La cosa bella è che ogni one shot si concentra su un determinato personaggio. Perciò, avremo modo di vedere le cose dagli occhi di ognuno di loro, un po’ Mike, un po’ Jade, un po’ Skye… anzi, sono piuttosto convinta che Skye stia ancora ballando la samba per aver avuto il suo momento di gloria!
Lo stampo è sempre quello di Gunsight, quindi non pensate di leggere una storia tranquilla e spensierata. Oh no, avrete sempre quel bel mix di suspense, action ed emozioni forti che tanto amo!
Badate bene, le vicende qui narrate non seguono esattamente il filo cronologico della saga madre, perché avremo un arco temporale che parte da un momento antecedente del primo Gunsight fino a saga inoltrata. L’altra caratteristica di questo volume è una cosa che dimostra la grande capacità di Roby nel saper scrivere: dato che ogni racconto è centrato su un determinato personaggio, è interessante vedere come ogni storia tiene un registro diverso, più in linea con il carattere del suo protagonista. Quella più introspettiva, quella più frizzante, quella più ironica, e così via… e credo che questa sia una delle capacità più importanti per uno scrittore. È ciò che fornisce una caratterizzazione dei personaggi a 360 gradi, rendendoli unici e impossibili da dimenticare. E attenzione, scopriremo lati di alcuni di loro che mai avremo immaginato e che ce li faranno amare ancora di più!
Roby mi ha chiesto qual è stata la mia shot preferita e la mia risposta è stata che, in realtà, non lo sapevo. Credo che continuerà ad essere così… perché, anche se magari alcune sono meglio riuscite di altre, ognuna di esse colpisce al cuore. Ognuna ha il potere e il dovere di trasmettere al lettore messaggi e valori importanti. Ad esempio, insegnano come scappare dal dolore, l’importanza di non doversi nascondere dietro ad una gelida facciata, o quanta forza si dimostra a riprendere in mano la propria vita dopo che è stata stravolta. Questi sono solo alcuni punti fondamentali del libro, quindi no, non saprei quale scegliere. Ma, d’altronde, come potrei farlo?
Onestamente non saprei che altro dirvi, di sicuro niente che è traducibile a parole. Quindi vi dirò solo una cosa: leggete questa saga e lasciatevi trasportare da essa in mondi lontani e vicini. Viaggiate ed emozionatevi insieme ai personaggi e vivete mille avventure diverse insieme a loro.
Ps.: la lettura è consigliata solo dopo aver recuperato almeno i primi tre volumi della saga (Gunsight, Nemesi e Dora).
🔱🔱🔱
Come sempre, ringrazio tantissimo Roby per la copia e
per tutti i colpi al cuore che mi fornisce grazie ad ogni suo libro!
🔅🔆🔅
Commenti
Posta un commento