- TWO WRONGS, ONE RIGHT -
Titolo: Two Wrongs, One Right
Autore: Katee Robert
Saga: Come Undone #3
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary romance
Edizioni: €14,90 cartaceo; €3,99 ebook
Uscita: 24 luglio 2024
📚 RECENSIONE
La vendetta è meglio se servita con lui come portata principale.
Oggi vi porto attraverso questo terzo volume autoconclusivo della saga “Come Undone” di Katee Robert, un po’ rom-com e un po’ spicy ma anche con una buona dose di dolcezza.
«Perderti mi ha spezzato il cuore, ma questo non cambia le cose. È sempre stato tuo e sempre lo sarà.»
Avete presente quel primo amore? Quello che ti prende e ti toglie il respiro, quello che sembra essere il tuo “per sempre”? Bene, immaginate che lo abbiate avuto e che poi esso se ne vada senza neanche un addio. Brutto, vero?
Ora pensate che sono passati anni da quel momento e all’improvviso vi ritrovate invitate al matrimonio del fratello del vostro grande amore. Sapete che è una pessima idea ma ci andate lo stesso, un po’ per dimostrare a voi stessi che a lui che siete forti.
Questo è quello che va Chelsea, armandosi di coraggio, fino a ritrovarsi nei “guai” fino al collo, perché Nathan – il suo non troppo ex – ha tutta l’intenzione di riconquistarla, ed è talmente determinato a farlo che non si fermerà davanti a nulla. Allo stesso tempo, Chelsea ha tutta l’intenzione di fargli pagare tutto il dolore che ha provato e non si tirerà indietro.
Si sarebbe davvero aggrappata al dolore del passato per sacrificare un possibile futuro? […] La paura del dolore o una possibile vita felice con Nathan… quale era la scelta più sicura?
Ben presto si ritrovano, però, in una sorta di partita a scacchi, tra mosse e contromosse. Entrambi vogliono la vittoria, ma l’attrazione si fa sempre più forte e diventa sempre più difficile restare fermi sulle proprie decisioni e seguire i piani.
Ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione di entrambi i protagonisti: sia Nathan che Chelsea sono anime fatte di strati, con interessi variegati e profondi, con un carattere forte ma sanno anche quando battere in ritirata. Ho amato il fatto che, in un certo senso, sono due facce della stessa medaglia, che si completino a vicenda e sappiano aprire il loro cuore e la loro mente quando serve, supportandosi a vicenda. Hanno grossi problemi, e all’inizio hanno queste intenzioni un po’ infantili, ma alla fine capiscono che quella non è la loro strada, e si sforzeranno di lavorarci su.
«Perderti mi ha spezzato il cuore, ma questo non cambia le cose.
È sempre stato tuo e sempre lo sarà.»
Quello che si presentava come un romanzo leggero e un po’ piccante, in realtà nasconde un lato più serioso ed importanti. Ci insegna il valore dei sentimenti e dell’impegno, del dolore ma anche delle seconde possibilità. Katee non si smentisce mai e posso tranquillamente dire che anche questo suo libro mi ha conquistata!
🔱🔱🔱
Ringrazio, come sempre, la Triskell Ed. per avermi gentilmente omaggiata della copia del libro in cambio di una recensione onesta.
🔅🔆🔅
Commenti
Posta un commento