(Recensione) CUORE DI GHIACCIO - Wendy Webb

- CUORE DI GHIACCIO -

Titolo: Cuore di Ghiaccio

Autore: Wendy Webb

Editore: Libreria Pienogiorno

Genere: gothic romance

Edizioni: €18,90 cartaceo; €10,99 ebook

Uscita: Febbraio 2024



📚 RECENSIONE

Niente può separare due anime destinate

Dopo aver letto “Trafficante di Sogni”, sapevo quale tipo di scrittura potevo aspettarmi anche da questo volume. E devo dire che le aspettative sono state rispettate! La Webb non perde un colpo e si riconferma un’autrice che sa trasportare il lettore di una storia travolgente e, soprattutto, coinvolgente!


In un mix di thriller, suspense, romance e un elemento soprannaturale (come caratteristica peculiare dell’autrice), siamo trasportati in una storia che ci parla di dolori passati, misteri irrisolti e una ricerca che trascende il tempo e lo spazio.

Il futuro può riparare un torto avvenuto nel passato? Risanando il cuore di una persona?


Alcune storie hanno l'abitudine di venire a galla, specialmente quando

occorre rimediare a un torto.

Si fanno sentire nonostante i tentativi di metterle a tacere. Tutto al momento opportuno.

E quello era il momento opportuno.


Wendy ci fa viaggiare nello spazio, in ambientazioni suggestive attraverso una scrittura evocativa. Allo stesso tempo, questa capacità descrittiva ci permette di calarci anche nel tempo. Perché si, abbiamo modo di fare avanti e indietro in svariate epoche, osservando usi e costumi tipici di ogni momento storico.


Come mi sta succedendo spesso ultimamente, anche questo libro ci parla della forza di ritrovare se stessi. Kate, una protagonista forte che non si arrende davanti alle delusioni e ai momenti brutti, ma che decide di riprendere in mano la sua vita e ricominciare da zero.

Poi ci sono Addie e Jess con il loro amore totalizzante, che supera ogni difficoltà e che va oltre il tempo.


Tutto ciò si incrocia a doppio filo con il misterioso corpo trovato sulle sponde di quel lago che ha dei poteri altrettanto misteriosi. Perché la donna è stata trovata proprio lì? Il lago ne ha qualcosa a che fare? E perché indossa vestiti di un’altra epoca?


🔱🔱🔱


Ringrazio tantissimo la CE per avermi gentilmente omaggiata della

copia del libro in cambio di una recensione onesta.


🔅🔆🔅





Commenti