- DARK AND LIGHT -
Titolo: Dark and Light (trilogia completa)
Autore: Sabrina Pennacchio
Saga: Dark and Light (vol. unico)
Editore: Amazon KDP
Genere: dark fantasy
Edizioni: €24,99 cop. flessibile; €5,99 ebook; Gratis su KU
Uscita: 31 ottobre 2023
📚 RECENSIONE
Sabrina Pennacchio arriva con una nuova veste completa di restyling di editing, impaginazione e illustrazioni con il volume unico della sua trilogia dark fantasy. "Dark and Light" è infatti composta da 𝘈𝘮𝘰𝘳𝘦 𝘐𝘮𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦, 𝘓𝘦𝘨𝘢𝘮𝘪 𝘥𝘪 𝘚𝘢𝘯𝘨𝘶𝘦 e 𝘓𝘢 𝘝𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘊𝘳𝘦𝘱𝘶𝘴𝘤𝘰𝘭𝘰.
Lasciatemelo dire, se siete amanti anche dell’urban fantasy con vampiri, licantropi ed annessi e connessi, non potete assolutamente perdervi questa saga! Non mi soffermerò sulla trama, sarebbe troppo da dire e non voglio rovinarvi la sorpresa, ma punterò di più su tutti gli altri aspetti.
Sabrina ci porterà in viaggio con i suoi personaggi, creando nuovi mondi misteriosi e bellissimi, dove l’atmosfera dark regna sovrana e crea ambientazioni a dir poco suggestive. Vi invito a prestare attenzione ad ogni singola cosa, perché tutto avviene per un motivo e niente è lasciato al caso; quindi, vi posso assicurare che non riuscirete a staccarvi dalle pagine tanto facilmente.
Ogni libro è, ovviamente, interconnesso con gli altri, ma è bello poter aver avuto la possibilità di conoscere tanti personaggi, con svariati background e personalità, con bagagli culturali e di vita diversi. Vi giuro che ognuno di loro ha un messaggio da consegnarci e qualcosa da insegnarci. Viaggeremo in tanti modi, non solo nello spazio ma anche nel tempo, in modo da poter scavare più a fondo nel passato di alcuni personaggi e vicende, così da avere una panoramica migliore.
Infine, è innegabile che lo stile sia piuttosto semplice e lineare, così da rendere la lettura e la comprensione il più chiaro possibile (cosa che apprezzo sempre molto!). Il ritmo è incalzante, tra momenti di suspense, spiegazioni lunghe il giusto e i numerosi dialoghi, così da aiutare il lettore a tenere alta l’attenzione e stuzzicarne la curiosità. Il worldbuilding è ben costruito, personalmente non ho trovato buchi nel testo che mi portassero a farmi domande senza risposta, e la stessa cosa vale per i personaggi, ognuno di loro ha una caratterizzazione singolare e profonda.
Quindi, che posso dirvi se non… LEGGETELO! Prendetevi una vostra copia, ebook o cartacea che sia, e immergetevi tra le storie dei personaggi e vivetele con loro!
🔱🔱🔱
Ringrazio Rebecca di @readings.of.reb per avermi coinvolto in questo Review Party e, ovviamente, anche Sabrina per avermi fornito la copia della sua opera!
Commenti
Posta un commento