Oggi vorrei proporvi la mia di Valleyknight: un libricino non troppo lungo ma inversamente proporzionale per la sua intensità! Lisa ci propone un fantasy con Robin Hood vibes delle che, ne sono certa, vi farà innamorare fin dalle prime pagine (o, come nel mio caso, fin dalle prime parole > vedere post dedicato).
Titolo: The Prince and The Thief
Autore: Lisa Saporito
Saga: Valleyknight Vol.1
Editore: Self Publishing
Genere: fantasy
Edizioni: cartaceo €13,78; ebook €3,00; gratis su KU
Uscita: 24 marzo 2022
Lo stile semplice ma incisivo della scrittura di Lisa è la prima cosa che vi colpirà e che vi trasporterà direttamente all’interno del mondo da lei creato, vi sembrerà di camminare per la strade di Greyknight o di saltellare qua e là per i tetti della Città Alta. Ma non si ferma qua, per lo stesso motivo (o qualità), anche il carattere e la personalità di ogni singolo personaggio sono ben delineati, così diversi gli uni dagli altri nella loro identità e caratteristiche. Ed è per questo che vi innamorerete subito della nostra forte protagonista o del nostro misterioso quanto affascinante “antagonista”.
Euphonia, la nostra eroina della storia, è un personaggio alquanto singolare. L’ho apprezzata tantissimo per la sua forza esteriore ed interiore, per la sua arguzia ed intelligenza. È una ragazza che, nonostante essere nata in una famiglia privilegiata, non si è data per vinta quando essa è caduta. Anzi, si è rimboccata le maniche e si è data da fare, ma soprattutto non pensava solo a se stessa, bensì ha cercato sempre di pareggiare i conti tra nobiltà e popolani: rubando ai primi per dare ai poveri, con un occhio speciale a quei bimbi che tanto adora dell’orfanotrofio.
Seguendo la scia del libro, non voglio parlarvi troppo del nostro bel misterioso. Insomma, questa aurea deve essere mantenuta perché davvero ne vale la pena! Ma posso dirvi che costui è qualcuno che ha ben deciso di sfidare Euphonia ma che, allo stesso tempo, è stato in grado di suscitare la sua curiosità.
Anche le ambientazioni e le atmosfere sono ben fatte e descritte, evocando quasi un’alone magico e coinvolgente. Ma qui non si vuole portare soltanto una bella storia, con intrighi, giochi, adrenalina e un po’ di romance…. No. Qui si parla anche di cambiamenti, radicali o meno, voluti oppure no, che portano una persona ad adeguarsi oppure arrendersi. Si parla di scelte, più o meno facili, alcune delle quali ci portano su sentieri oscuri o misteriosi. Una cosa è certa: non sempre possiamo avere tutto sotto controllo, non sempre avremo un’idea di quello che avverrà, ma non è che tutte le cose negative vengano per restare tali… a volte, da esse nasce anche qualcosa di positivo.
🔱🔱🔱
❓Avete mai dovuto ri-adeguare la vostra vita o le vostre abitudini a causa di un avvenimento non previsto?
❓Avete mai letto niente del genere? Vi incuriosisce?
🔱🔱🔱
Commenti
Posta un commento