Buongiorno, readers! Come state?
Oggi vorrei parlarvi del seguito di un libro coi controfiocchi! Se il primo volume di Dragon's Legacy mi era piaciuto, questo mi ha rapita ancor di più.
Titolo: Niflheimr
Autore: Tania Micaela Cordone
Saga: Dragon's Legacy Vol. 2
Editore: Cherry Publishing Italia
Genere: paranormal romance, urban fantasy
Edizione: €15 cartaceo; €4,99 ebook; gratis su KU
Uscita: 21 ottobre 2021
📚 RECENSIONE
Lasciamo un Lucian che si accorge all’ultimo istante del grave errore che stava per fare e ora riprendiamo da lì, ma dopo tutto quello che ha passato, Alexandra non ha intenzione di fargliela passare liscia. E da bravo personaggio femminile tutto pepe e sale, con gli attributi, sa bene come farlo, ma Lucian è pur sempre Lucian, testardo e, su certi argomenti, non riesce ad andare la punta del proprio naso. Questo creerà numerose incomprensioni tra i due, lasciandoli con una costante sensazione dolce-amara. Oh, ci saranno alcuni personaggi che cercheranno di fare da pacere tra i due, e li ho apprezzati per questo, ma non posso non schierarmi dalla parte della nostra protagonista. Ma qualche volta tutto è bene quel che finisce bene, no? Quindi aggrappatevi a queste parole e andate avanti, perché entrambi sapranno riscattarsi agli occhi dell’altro, a quello dei lettori e della famosa profezia che incombe su di loro.
Incontreremo nuovamente alcuni personaggi che ho particolarmente amato nel primo libro (*cough cough* i gemelli *cough cough*), ne conosceremo di nuovi e molto interessanti, e ad altri subiranno una trasformazione altrettanto bella. Di tutti conosceremo alcuni lati nuovi ed inaspettati, toccando magia, sentimenti e molto altro di profondo. Ho apprezzato tutto questo perché ha creato un’atmosfera familiare tra i vari personaggi, con fiducia, affetto e calore.
Che altro dire? Abbiamo amore, amicizia e famiglia, ma abbiamo anche un ritmo serrato dettato tra le battaglie interne tra i due protagonisti, ma soprattutto tra ricerche, sfide e missioni sul campo per perseguire lo scopo più grande della pace. I nostri personaggi preferiti hanno ormai l’acqua alla gola, i nemici si fanno sempre più agguerriti e le risorse iniziano a scarseggiare. Per questo tutti devono scendere in campo, affidarsi l’un l’altro e fare patti con figure ambigue e poco chiare. Ci muoveremo anche tra i mondi, immergendo il lettore in atmosfere grottesche, scenari apparentemente senza speranza e con riferimenti pop degni di nota (aka “Labyrinth” con David Bowie), sia per chi legge sia per lo schema più grande della trama stessa. Un saltino in un castello, un passetto nel giardino e un saltello negli Inferi, e ne abbiamo per tutti i gusti.
Si ringraziano i battibecchi tra Alex e Lucian, le figuracce di quegli sciagurati amici di Lucian e il fare paterno di Georghe nei confronti della nostra beniamina per avermi fatto apprezzare la lettura ancor di più. E ora mi rivolgo direttamente a voi, se foste dei personaggi reali vi abbraccerei stretti stretti!
🔱🔱🔱
Uno degli aspetti cruciali del libro è la FIDUCIA, quindi la mia domanda per voi è questa:
Come riconquistereste la fiducia di qualcuno che l’ha persa in voi? E a parti invertite?
🔱🔱🔱
Trovate la trama qua accanto e, come sempre, anche il post sui miei canali social.
Ringrazio ancora una volta Tania per la copia e l'opportunità!
- Sara 💛
🔅🔆🔅
Commenti
Posta un commento