Buongiorno, readers!
Oggi voglio parlarvi di questa meravigliosa collaborazione con l’autrice, una ragazza dolcissima e che ha molto da insegnare a tutti noi.
Titolo: La Verità delle Cose Negate
Autore: Ilaria Parlanti
Editore: Arsenio Edizioni
Genere: narrativa contemporanea
Edizione: 18,00€ cop. flessibile
Uscita: 01 gennaio 2021
📚 RECENSIONE
Partirò subito dicendo che questo non è il classico libro da leggere per svagarsi, ma bensì uno che vi aprirà il cuore e la mente, facendovi commuovere in più punti.
È una lettura molto intensa ma che vi trascinerà all’interno delle sue pagine, e la sua protagonista – Isabella – vi porterà con sé nella sua vita. Lei dovrà, infatti, cercare di superare una lotta con se stessa, con il mondo e con il passato. Isabella è un medico, si muove tra Parigi e Boston, ma la sua vecchia se stessa continua a perseguitarla, portandola a combattere fuori e dentro di sé.
Ho amato il fatto che la nostra protagonista abbia deciso di scrivere tutto nero su bianco, il suo modo di cercare uno sfogo, dopo una scoperta che l’ha scossa. Ed è all’interno di queste pagine che avremo modo di scoprire di più su di lei, della sua vita e di ciò che è davvero. Perché si, sarà anche un medico, ma si porta dietro un fardello non da poco: la sua malattia. Grazie alle sfide che ha dovuto affrontare, noi potremmo imparare ed emozionarci con lei. Per colpa di questa sua disabilità ha dovuto sopportare bullismo, prese in giro, e isolamento, ma tutti lati negativi dell’essere umano, dove riesce davvero a dare il peggio di sé. Ma Isabella ci dimostra che l’umanità sa essere anche grandiosa, grazie alla sua capacità di guarire, in più sensi possibili, e noi la accompagneremo nel suo percorso attraverso il racconto.
In un mix di debolezza e forza, momenti tristi e felici, Ilaria ci prende per mano e ci accompagna in un viaggio di rinascita, tortuoso ma efficace, nella speranza che anche il lettore riesca ad afferrare un importante messaggio: la diversità non deve avere un’accezione negativa, chi è diverso non è strano o anomalo, chi è diverso è diverso e basta, come lo siamo tutti noi per così tanti motivi disparati.
🔱🔱🔱
Avete mai letto un libro di questo genere?
Credete anche voi nel messaggio che vuole lanciare l’autrice?
🔱🔱🔱
Come sempre, vi lascio una bellissima citazione tratta dal libro.
👇👇
E, ovviamente, vi lascio anche la trama.
Ringrazio, inoltre, Ilaria per la copia e l'opportunità!
- Sara
🔅🔆🔅
Commenti
Posta un commento