Il Salottino di Sara... con Arianna Nese!

Buongiorno, readers!

Oggi nuova puntata della rubrica dedicata alle interviste con gli autori ed è il momento di Arianna Nese, conosciuta su Instagram anche come @bipolarbooks!

👇 Parola all'autrice 👇

Ciao personcine belle! Sono Arianna Nese (chiamatemi Aria), sono del 2001 e sono una scrittrice.

Prima di essere una scrittrice sono un’appassionata di scrittura e lettura, di serie tv, manga e anime. 

I libri, il mio telefono e il computer racchiudono tutto il mio mondo!

Okay, magari così sembrerà che io non abbia una vita al di fuori, ma non è così! Proprio grazie a queste passioni ho conosciuto quelli che ora sono i miei amici, anche se molti non sono ancora riuscita ad incontrarli. Molti di loro mi hanno ispirata e aiutata nelle cose che ho scritto e sto scrivendo ed io sono molto felice di averli accanto!

Nei miei libri parlo di attualità, di argomenti spesso messi in secondo piano oppure liquidati con un “ci sono cose più importanti al quale pensare in questo momento”, “sono solo ragazzini”, “se l’è cercata”.


Parlo di violenza sulle donne, bullismo, omofobia e molti altri argomenti di cui non si parla mai abbastanza e lo faccio con racconti per adolescenti, scritti da un (non più) adolescente. 

Ho sentito spesso gli adulti dire che noi giovani stiamo ore al cellulare, senza combinare mai nulla di buono. Io invece credo che i cellulari siano un ottimo strumento d’informazione e di condivisione, se usati in modo giusto. A me piace dire che sto dando voce a chi ne ha bisogno. I miei libri hanno questo scopo, parlare per chi non riesce e chi per un motivo o per un altro non può. In generale, anche la mia pagina bookstagram è ormai un safe-place per chiunque abbia bisogno anche solo di consigli letterari inclusivi.


Tra qualche mese probabilmente pubblicherò un nuovo libro con il mio ragazzo, incentrato su una coppia di ragazze e la loro storia d’amore. È una sorta di spin-off del mio ultimo libro (Amore Bipolare) che tratta comunque tematiche legate all’omofobia e al bullismo scaturito da essa, insieme ad altre tematiche. Se volete saperne di più sul mio profilo trovate una guida con i miei libri e varie recensioni che mi hanno lasciato!


🔱🔱🔱🔱


Leggete spesso libri/saggi incentrati su tematiche sociali?


🔱🔱🔱

Commenti