Il Salottino di Sara... con Eva Battiston!

Buongiorno, anime librose!

Eccoci qua al nostro appuntamento settimanale con gli autori emergenti. Oggi abbiamo come ospite la dolce Eva Battiston e ci mostrerà un pezzetto di sé!


👇 Parola all'autrice👇



Ciao a tutti e grazie mille a Sara per l’opportunità!


Che dire? Sono Eva, divoro libri da sempre e un giorno ho pensato: “Ma queste storie che mi piace tanto leggere… qualcuno le avrà pur scritte, giusto?”. E così ho cominciato anch’io, a 9 anni, mixando i romanzi per ragazzi che più amavo senza tener conto di corbellerie come differenze di epoche storiche o aree geografiche. Se non avete mai viaggiato in zattera sul Mississippi per poi sbarcare a Budapest non potete capire!


In adolescenza lettura e scrittura sono state il mio rifugio felice in un periodo non facilissimo (niente di tragico, credo che un po’ tutti sperimentiamo momenti di questo tipo, ognuno con le proprie unicità). Le storie che inventavo erano quello che erano, per usare un eufemismo, ma facevano ciò che era loro richiesto: distrarmi.


Ho poi continuato a scrivere e cominciato anche a studiare. Ho creato una Terra alternativa, non molto diversa dalla nostra, in cui ambientare le mie storie. Sono una delle poche persone che se avessero a disposizione una macchina del tempo preferirebbero un viaggio nel futuro piuttosto che nel passato, quindi l’ho pensata tecnologicamente un po’ più avanzata.  I romanzi sono autoconclusivi, ma mi piace l’idea di un mondo comune a tutti come cornice.


La prima di queste storie, Onda Ribelle, è uscita ad aprile. L’ho liberata a forza dalla cartella del computer in cui era relegata dopo che insicurezza e timidezza l’avevano condannata all’ergastolo (e aveva già scontato gran parte della pena, poveraccia!). Se amate i distopici realistici e con temi attuali, nel mio profilo potrete conoscere i personaggi e la trama. Se poi qualcuno di voi decidesse di fare il biglietto per la Mendelia sappiate che la squadra 7 vi attende a braccia aperte: c’è da contrastare una dittatura, ogni aiuto è più che benvenuto!


Sto continuando a studiare nella speranza di diventare editor. Nel mio profilo condivido spunti di ciò che imparo per riflettere assieme a chi lo desidera e faccio da beta reader agli autori che ne hanno bisogno.

Grazie a tutti per aver sopportato il mio sproloquio e a Sara per l’ospitalità e la gentilezza!


🔅🔆🔅


Qual è il vostro rifugio?


🔅🔆🔅


- Sara

Commenti